FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010 (15 lettori)

bipop-pe

Forumer storico
Ora vi spiego perchè chiuderemo sotto i 21895 di fib. Perchè così si rimarrà nell' incertezza assoluta poichè non sarà stata rotta in chiusura la barra bearish settimanale scorsa 20775-21895 .Semplice.
 

andgui

Forumer storico
seguendo l'spx fut sul sito russo (o meglio sul mio "multi-tasking commander-desk" che implementa tecnologia russa :D ), ieri mentre il nostro languiva a 450 (come detto) sull'SPX era partito un candelone verde molto anticipatore... quindi essendo stato spiumato e siccome potevo evitarlo, stamattina mi sono alzato con l'idea di cercarmi incroci di medie da usare come segnali... e per tentativi sono arrivato alla combinazione seguente: ho messo un 5' settato con una sma55 e una ema14. ..
gli incroci SEMBRANO essere validi per esempio incrocio up ieri alle ns ore 14.30 e oggi pure alle ns 9.10 ca .. adesso lo guardo con attenzione

Ció per dire che di ribassi al momento non se ne vedono: la media veloce é bella sopra e parallela a quella piú lenta e il trend abbastanza definito.
Io non sono un amante delle medie e degli incroci, ma non sono nemmeno un talebano.

Non fidarti troppo dello SPX!
Ho sempre aperto sul monitor lo SPX e l'EUR/USD a 15' con le EMA 10 25 50. Mi servono per stabilire la direzione del mercato, ma gli incroci di medie e la posizione delle candele rispetto alle medie li faccio solo sul FIB. Troppe volte ho rilevato che c'è una differenza percentuale anche forte tra SPX e FIB, anche se la direzione rimane la stessa.

Questo è il mio parerre, che peraltro condivido.:D

andgui.
 
Ultima modifica:

palenque

Forumer storico
io vorrei sapere chi è quel deficiente che ha sottoscritto il bond grecia al 6,8%

oggi prende il 2 di picche dalla merkel


FIB, intanto complimenti.

Dopo di che ti ricordo che il mondo è pieno di deficienti e soprattutto ormai è tutto un tarocco. Previsione debito pil grecia al 2011 oltre 135% dove pensano di andare: o qualcuno gli regala i soldi, o si vendono le isole come hanno suggerito i tedeschi o.................
 

Users who are viewing this thread

Alto