Mah.....
DJ è già BULL MARKET
FTSEMIB manca una barra rialzista e diventerà BULL MARKET
le probabilità da che parte stanno...?
le probabilità le lascio a chi fà operazioni di breve/lungo trade
io opero in scalping per brevi operazioni qundi compro sui supporti e vendo sulle resistenze
sul fib la trend line discendente del mio grafico che si vede benissimo,indicava chiusura posizioni long a 290...o aperture short...e così è stato
ora....finchè sta sotto la discendente rossa dice short se passa sopra dice long...quindi mi adeguo...mi bastano 50 punti x tot contratti
ed in 15 minuti potrei avere risolto la giornata
l'operatività e lo ripeto ancora,si deve basare sulle proprie capacità tattiche ed in base al proprio capitale a disposizione
ritornando al discorso di probabilità di successo:
per me non si dovrebbero prendere posizioni short finchè i prezzi stanno sopra 21885 quindi il movimento è long
se non passa 22260 si potrebbe entrare short,tenendo presente di essere controtrend
ma come già detto tutto dipende dal capitale a disposizione
come da vademecum del trader postato in settimana
quindi ora è long di posizione e short di scalping
sotto 21885 si invertirebbero le parti
per ws,io credo che il rialzo di ieri è stato fatto con volumi DECRESCENTI come si può rilevare è già da giorni che accade ed in gap (sp500 4 gaps) quindi ritornerà in ribasso a coprire i volumi
e così il fib tornerà a 22000 per ricoprire il buco di volumi
probabilmente l'indice,ripetto al derivato,ha 1 gap a 21950 strappato sui dati delle 14:30
(stamattina iw bank è in manutenzione quindi non posso postarvi i grafici...cmq controllate)
ieri sera ho portato i minisp a 1135 -4
lunedì dovrò chiudere perchè martedì parto in vacanza
entrato un pò così a casaccio ...sempre per il discorso fatto riguardo al capitale a disposizione..quindi...20-30 punti di gain o di loss non mi preoccupano
la tolleranza del siderografo è di una settimana,quindi,se ci vogliamo divertire a seguirlo,ancora non è
PARTITO NULLA DI SERIO