FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010 (13 lettori)

RUGGY

Forumer attivo
Solo una considerazione a favore di chi è short (me compreso). A giugno scorso nella settimana delle scadenze tecniche il mercato dopo una discreta galoppata ha buttato giù in 5 giorni 2000 punti infinocchiando tutti quelli che erano long. La storia si ripeterà?


Bella domanda!
Rispondere significa assumersi una bella responsabilità;)
Ti dico quello che prevedono i capoccioni dove lavoro...
entro Maggio ci sarà una bella sgrullata pertanto se questi (che sono delle mani forti ve lo assicuro) dicono i vero io con i miei etf li seguo a ruota:D e metto in guardia a chi vuole posizionarsi long nel medio periodo....
 

jacklamotta

Forumer storico
ero via dal PC per un'oretta, per adesso 22686 hanno dato il risultato che mi aspettavo, adesso stiamoa vedere il resto....intanto mi tocco che non guasta mai ;-)
 

abe98

Forumer attivo
E' un tipo particolare ogni tanto leggo il suo 3d sinceramente nn sò se prenderlo sul serio o meno
diciamo che lo stò studiando e verificare se è uno dei tanti quazzaroni o meno cmq a differenza di molti nn operare giornalmente lui individua il cambio di sentiment apre le posizioni e li mantiene nel medio periodo.
Può essere anche una tattica giusta perchè fare trading a volte con i cambi repentini di umori del mercato manda in tilt le tue convinzioni.
Sì però necessitano delle spalle grosse che lui ha dopo i grandi guadagni dell'anno scorso ma che forse non hanno tutti quelli che lo stanno seguendo. Diciamo che è stato molto bravo a cavalcare la salita dai minimi di marzo. In effetti con un po' di buon senso e razionalità entrare long in quei momenti quando le azioni erano regalate non era una gran magata. Era evidente che il mondo sarebbe dovuto andare avanti e se si è sollevato nel '29 con un mondo completamente diverso da oggi l'avrebbe fatto anche adesso. Resta il fatto che secondo me è più facile trovare da mangiare dove c'è tanta scelta. Lui per guadagnare molto deve indovinare movimenti importanti, con l'intraday hai molte più opportunità. In fondo se ha guadagnato 150.000 euro signiificano circa 2500 punti al mese, cioè circa 100- 120 al giorno Pensi che fra noi non ci sia qualcuno che abbia questa media? Io penso di sì (ho anche in mente qualche nome) ma nel forum magari passa molto più inosservato. Ah, non sono certo io quello da 100 punti al giorno.
 

abe98

Forumer attivo
Bella domanda!
Rispondere significa assumersi una bella responsabilità;)
Ti dico quello che prevedono i capoccioni dove lavoro...
entro Maggio ci sarà una bella sgrullata pertanto se questi (che sono delle mani forti ve lo assicuro) dicono i vero io con i miei etf li seguo a ruota:D e metto in guardia a chi vuole posizionarsi long nel medio periodo....
Tra l'altro se effettivamente butta giù 2000 punti almeno entro marzo sandor avrebbe ancora una volta ragione.
 

RUGGY

Forumer attivo
Sì però necessitano delle spalle grosse che lui ha dopo i grandi guadagni dell'anno scorso ma che forse non hanno tutti quelli che lo stanno seguendo. Diciamo che è stato molto bravo a cavalcare la salita dai minimi di marzo. In effetti con un po' di buon senso e razionalità entrare long in quei momenti quando le azioni erano regalate non era una gran magata. Era evidente che il mondo sarebbe dovuto andare avanti e se si è sollevato nel '29 con un mondo completamente diverso da oggi l'avrebbe fatto anche adesso. Resta il fatto che secondo me è più facile trovare da mangiare dove c'è tanta scelta. Lui per guadagnare molto deve indovinare movimenti importanti, con l'intraday hai molte più opportunità. In fondo se ha guadagnato 150.000 euro signiificano circa 2500 punti al mese, cioè circa 100- 120 al giorno Pensi che fra noi non ci sia qualcuno che abbia questa media? Io penso di sì (ho anche in mente qualche nome) ma nel forum magari passa molto più inosservato. Ah, non sono certo io quello da 100 punti al giorno.



Hai perfettamente ragione Abe condivido la tua opinione ti dico come la penso io se avessi la possibilità economica .
Io cercherei di fare come >Sandor perchè studiarsi ogni santo giorno il livello x fare operazioni sul FIB e portare acasa quei 200/300 tik è stressante mentalmente fare poche operazioni l'anno che ti fanno guadagnare io lo preferisco già il fatto di dedicarmi ad altro mi sento meglio e nn stare lì davanti al monitor e sperare che sia l'operazione giusta.
Certo sono possibilità che solo in pochi se lo possono permettere:)
 

Users who are viewing this thread

Alto