FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010

Ciao Master
difficile in questo momento operare io per poter mantenere questi short ho venduto le azioni FIAT se scendi tutto ok ma se nn fà quel che penso un pò mi ci rode...
Ma ripeto questo allungo dei mercati nn mi convince
in giro i dati macro nn sono rosee come voglion far credere ma tant'è se il mercato sale bisogna seguirlo oppure star fermi ma avendo operazioni short in corso devo cercarli di chiudere almeno in pareggio o minima perdita

neanche io ci credo

però se non si vuole perdere bisogna assecondare il mercato

Te ne sarei grato nn ho letto le vostre chicche della mattinata
:D

Commento del Bernasca del 8/03/2010

Gli investitori si sono buttati compatti ad investire in questo rialzo. Dubitiamo che ne valga la pena. Mettendo una volta da parte l'analisi tecnica fondamentalmente non fà senso.

Venerdì le borse hanno accelerato al rialzo e l'S&P500 ha terminato al seduta sopra tutte le resistenze - manca solo ormai il massimo annuale. Tecnicamente sembra l'inizio di un rialzo a medio termine della durata di settimane. L'alternativa é che la seduta di venerdì rappresenti un'esaurimento e che il punto tornante del 6 di marzo sia effettivo. In questo caso nei primi giorni di questa settimana dovrebbe apparire una certa debolezza e gli indici azionari dovrebbero scendere.

Vi ricordiamo i due possibili scenari tecnici presentati settimana scorsa: "La situazione si presta a differenti interpretazioni. La più probabile resta l'inizio di una fase di rialzo a medio termine con obiettivo tra i 1150 ed i 1170 punti di S&P500. L'alternativa é un massimo discendente per venerdì e la formazione di una testa e spalla ribassista."

Venerdì mattina avevamo aggiunto: "Oggi dovremmo avere un massimo. Esistono forti possibilità che settimana prossima gli indici ripartano verso il basso per un'ulteriore correzione." ma l'ultima seduta della settimana é stata talmente buona da far sorgere concreti e giustificati dubbi sulla possibilità di un reversal.
La risposta definitiva arriverà tra oggi e domani.

Il cambio EUR/USD é salito a 1.3670. Il rialzo del dollaro dovrebbe nei prossimi mesi continuare in direzione del nostro obiettivo a 1.30 ma per ora dovrebbe fare una pausa. Un rimbalzo di alcune settimane verso gli 1.40 é probabile.
L'oro é invariato a 1136 USD/oncia.

La forza lavoro in italia era di circa 20mln nel 2008....ovvero 2 persone su 3 in italia non lavoravano....se aggiungete che i pensionati a tendere aumenteranno e non credo che la forza lavoro del 2010 sia aumentata.....la situazione non sarà delle migliori....

Grazie Pazz
certo che mi fà un pò paura!
Se il mercato scende sarà la prima volta che Bernakka ci prende
solitamente quando esprime qualche giudizio il mercato fà il
contrario di quel che dice!!!

grazie ma leggi tutti e costriusci il tuo metodo personale

okkio sta testando la sma

1268055916mm.jpg

che media è la rossa?

spx punta la prima tl superiore del canale rialzista. target 1143 sulla R1 (grafici e valori di igmarkets)

Users who are viewing this thread

Back
Alto