FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010 (5 lettori)

glorius

Forumer storico
ciao a tutti.
Per chi ha Fineco non so se è già stato detto (ma repetita...uva):eek:ggi mi sono trovato lungo e corto sul mini stessa scadenza. ci ho messo un po' per capire...
avevo comprato, poi sono uscito e dal cellulare con la pagina dedicata al mobile ho cercato di chiudere. praticamente invece mi sono trovato lungo da 610 e corto da 640 sullo stesso strumento stessa scadenza. incredibile!. come si fa? perchè lungo ero multiday, mentre corto intraday (dalla piattaforma del mobile non me ne ero reso conto).
A questo punto si può arbitraggiare intraday o fare la furbata sull'uscita dei dati essere dentro nelle 2 direzioni e chiudere con uno stop automatico quella sbagliata. Da verificare come operatività.
Ciao a tutti. buon weekend.

si ok....ma alla fine in tasca che ti metti....su una guadagni 50 sull'altra perdi 50 ....per ipotesi...
 

porto

Forumer attivo
non ti serve averla la mattina con il caffè
questi sono i segnali che ho avuto dal 15/12:

15/12 long da 22.560
15/1 chiuso a 23.690

15/1 short da 23.690
15/2 chiuso a 21.120

15/2 long da 21.120
24/2 chiuso a 21.430


24/2 short da 21.430
02/3 chiuso a 21.380

02/3 long da 21.380
aperto long

posterò la chiusura


Il long iniziato il 2.3 a 21.380 prosegue, il 31.3 si è avuto il punto più vicino all’inversione, solo 12 punti, ma questa è stata poi negata con decisione e ora la forbice si è allargata.


Oggi, 9.4 si è avuta l'inversione e il long è stato chiuso a 22.650. La chiusura è avvenuta su una candela verde per cui ora resto flat in attesa del segnale di conferma per rientrare short.
Mi ero impegnato a segnalare la chiusura e l'ho fatto ma considerato il disinteresse per la mia operatività non vi tedierò ulteriormente in futuro.
cmq buon W.E a tutti
:up::up:
 

glorius

Forumer storico
non ti serve averla la mattina con il caffè
questi sono i segnali che ho avuto dal 15/12:

15/12 long da 22.560
15/1 chiuso a 23.690

15/1 short da 23.690
15/2 chiuso a 21.120

15/2 long da 21.120
24/2 chiuso a 21.430


24/2 short da 21.430
02/3 chiuso a 21.380

02/3 long da 21.380
aperto long

posterò la chiusura


Il long iniziato il 2.3 a 21.380 prosegue, il 31.3 si è avuto il punto più vicino all’inversione, solo 12 punti, ma questa è stata poi negata con decisione e ora la forbice si è allargata.


Oggi, 9.4 si è avuta l'inversione e il long è stato chiuso a 22.650. La chiusura è avvenuta su una candela verde per cui ora resto flat in attesa del segnale di conferma per rientrare short.
Mi ero impegnato a segnalare la chiusura e l'ho fatto ma considerato il disinteresse per la mia operatività non vi tedierò ulteriormente in futuro.
cmq buon W.E a tutti
:up::up:

scusa non è questo, è che ai fini di un contributo e di uno scambio continuo sul forum è assolutamente inutile....poi siamo contenti per te e questo è un altro paio di maniche....che tu ci mandi la tabella scusa ma che ce famo ?
 

glorius

Forumer storico
sì, fin che c'è la chiusura automatica, poi invece il guadagno prosegue per quello che è dalla parte giusta. il problema sono le finte e controfinte

questa cosa ripeto si può attuare ma in sostanza mi viene da pensare :

primo dov'è l'idea di fondo che anima un trade

secondo per me confonde solo ulteriormente l'idea che dovrebbe animare un trade

terzo io personalmente se lo faccio lo faccio solo per un motivo...

sono entrata long a 21950 arrivo a 22800....sono due le cose :
chiudo e reverso per prendermi il ritraccio
chiudo e aspetto l'eventuale ritraccio per rientrare
non voglio chiudere perchè la mia idea di fondo rimane long e al limite mi compro 6 o 8 minifib e li uso solo ed esclusivamente per il ritraccio e al primo segnale di completamento alleggerisco fino alla chiusura di tutti i mini
 

alexw

Nuovo forumer
non ti serve averla la mattina con il caffè
questi sono i segnali che ho avuto dal 15/12:

15/12 long da 22.560
15/1 chiuso a 23.690

15/1 short da 23.690
15/2 chiuso a 21.120

15/2 long da 21.120
24/2 chiuso a 21.430


24/2 short da 21.430
02/3 chiuso a 21.380

02/3 long da 21.380
aperto long

posterò la chiusura


Il long iniziato il 2.3 a 21.380 prosegue, il 31.3 si è avuto il punto più vicino all’inversione, solo 12 punti, ma questa è stata poi negata con decisione e ora la forbice si è allargata.


Oggi, 9.4 si è avuta l'inversione e il long è stato chiuso a 22.650. La chiusura è avvenuta su una candela verde per cui ora resto flat in attesa del segnale di conferma per rientrare short.
Mi ero impegnato a segnalare la chiusura e l'ho fatto ma considerato il disinteresse per la mia operatività non vi tedierò ulteriormente in futuro.
cmq buon W.E a tutti
Ciao, porto.

I segnali sono eseguiti in apertura contrattazioni o sono eseguiti anche intra ?

Continua a postare, mi raccomando. :up:
 

glorius

Forumer storico
senti caro Porto, io non so cosa cerchi di fare mostrando quella tabella....ma visto che non tengo un caz.zo da fare nel frattempo mi sono andata e vedere i tuoi messaggi...per curiosità...mi sembra di trovare grosse incongruenze tra quello che scrivevi all'epoca e la tabella...non solo non c'è nessuna operazione di quelle che riporti nella tabella data in realtime sul forum, non solo ma il 3 marzo dici che sei short da 21000 con tre fib mentre sulla tabella il 2 marzo dici tutt'altro

quindi o chiarisci cosa stai cercando oppure evita
 

Users who are viewing this thread

Alto