FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010

ho aperto il tool grafico e tirato qualche linea. questo è il risultato. daily sull'indice. il bottom della spalla sinistra potrebbe benissimo essere il secondo minimo di fine novembre (al posto di quello che ho disegnato) e proietterebbe il bottom della ipotetica spalla destra sulla riba a 20300 (invece che a 20600 come ho disegnato).
c'è da dire, onestamente, che la stessa figura disegnata sul grafico del fib continuous ci porta a valori molto diversi. ad esempio la testa - che non è ancora completata - porterebbe il fib sulla neckline a quota 23500 che guarda caso è il 23,6% fibo max-ottobre (24495) min-febbraio (20470)

Bollettino meteo
4603_334201.gif

fecdb4cde16d38abffff80baffffffe6.jpg

I cavalli sono sulla dirittura d'arrivo. Da questa prospettiva non si capisce però dove é il traguardo e quindi é difficile stimare quanto manca alla fine della gara.

Settimana scorsa l'S&P500 é salito tutti i giorni. La mancanza di correzioni mostra che il rialzo é nella sua fase finale e si sta esaurendo. Non manca molto ad un massimo e top.

Come previsto venerdì i mercati azionari sono ripartiti verso l'alto permettendo un'ulteriore performance settimanale positiva. È evidente che, malgrado la situazione di ipercomperato e la scarsa partecipazione, gli indici azionari non vogliono più correggere. È questo un segno evidente che ci avviciniamo alla fine del lungo rialzo iniziato il 6 marzo dell'anno scorso. I mercati sono ormai arrivati alla fase esaustiva di questo movimento. Non ci saranno più correzioni né ritracciamenti superiori ai tre giorni fino al raggiungimento di un massimo definitivo.
Questo obiettivo é sia temporalmente che in termini di punti vicino.

Il cambio EUR/USD é risalito a 1.35. Una possibile rivalutazione dello Yuan contro USD e novità riguardanti il dossier Grecia cambiano le carte in tavola. La continuazione del ribasso in direzione del nostro obiettivo a 1.30 é rimandata. L'oro é salito a 1159 USD/oncia e sta attaccando la resistenza a 1160 USD. Se la rompe inizia una nuova gamba di rialzo a medio termine con obiettivo 1220 USD.

per ora non abbiamo rotto nulla di importante...l'unica cosa di veramente importante è il gap sopra i 720-740 e la tenuta dei 22860-840....quindi va giocato tutto qui il prossimo movimento di rottura

Users who are viewing this thread

Back
Alto