FTSE Mib Futures solo fib fatto bene 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tanti saluti e complimenti a megano.
Sono particolarmente dispiaciuto per il nostro indice e la situazione economico finanziaria globale.

Speriamo di uscire da questa crisi con la maturazione che certi errori macroscopici non si devono più verificare.

Buon week end a tutti

ecco un esempio di come l'analisi grafica rischia di dimostrarsi una scienza inesatta:
senza cercare la misura al millimetro è evidente una figura di doppio massimo...con rottura della base...che secondo i canoni del' AT..proietterebbe le quotazioni della stessa ampiezza verso il lato opposto.

Piccolo problema i 2 massimi erano area 35.000....la base area 15.000...rotta con violenza di 2000 punti in 1 settimana....problemino...se tolgo l'ampiezza di 20.000 punti (da 35.000 a 15.000) alla base ...si và a -5.000....che non esiste visto che 0 = fallimento di tutte le imprese quotate (e sicuramente dello stato intero)!!! Chi me lo risolve/spiega ?

Ps: ho scritto rischia visto che un default totale per quanto non auspicabile e credibile non è escluso

il mistero è spiegato facilmente....quei 5000 che mancano li devi aggiungere dai dividendi tolti dall'indice negli anni che sono anche di piu
prova rifare il calcolo con gli interessi tolti all'indice

Se vogliamo seguire correttamente l'AT mi apsetto allora un pull back in area 20000...se li supera e' falsa rottura

il mistero è spiegato facilmente....quei 5000 che mancano li devi aggiungere dai dividendi tolti dall'indice negli anni che sono anche di piu
prova rifare il calcolo con gli interessi tolti all'indice

mi pare una arrampicata sugli specchi!!!....la grafica non si occupa degli stacchi dei dvidendi...perchè allora potremmo inserire un sacco di altre variabili (inflazione, cambio composizione paniere etc).

in base ai set up mensili e dall'open interest ai massimi livelli storici, dovrebbe andare così:

spora.jpg

op int.jpg

si capisco!
ho guardato l'after hours di ws e tutti i titoli sono in rialzo,
immagino avremo i futures in progresso
quindi penso che lunedì apre in gap up

a 200,se passa 340 max del pomeriggio scatta il long

in bocca al lupo
ciao

se passa 340 dovrebbe salire a 505 sopra troviamo 720 circa
...sembra un illusione perchè dovrebbe fare parecchi punti percentuali

per scaramanzia non scrivo nulla di short...non se ne può +

una volta si diceva che prima o poi le borse si allineano...bè allora il nostro indice dovrebbe almeno salire il 10% più degli altri

buona giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto