FTSE Mib Futures solo fib fatto bene 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono del tuo parere.....se i 1000 euro sono quotidiani, a me' bastano e avanzano!!:lol:

sembra così ma dopo non ti accontenti e vuoi 2000 poi ti sembreranno pochi anche quelli...fidati....
quando lavoravo per la sim avevo 2 conti....poi 3...poi dopo un mese 7...poi dormivo per 3 ore a notte..non mi facevo la barba...non tromb....+ ed ero sempre incazzato come una bestia...litigai pure con maya...per colpa mia.....

ho rischiato la neuro...ora sono sano...bè quasi normale...

okkio quindi...

ciao

in realtà hai colto una buona parte dei miei pensieri seppur ancora distorti da questo periodo non ti nascondo che le operazioni virtuali mi davano gain e poi sul campo ho fatto delle schifezze enormi... la tua statistica non è assolutamente discutibile ed io per difendermi cerco di affiancare più segnali!
Penso di chiudere il tutto quando non sentirò più dentro di me quella sorta di fascino borsistico che sta sfumando perchè ne risento psicologicamente e quindi preferisco la salute ma non è ancora esaurito.
grazie

Fermati prima che sia troppo tardi e conserva quei soldi per quando vorrai riprendere....
Non so come mai, ma le operazioni virtuali vengono meglio...incredibilmente quando le faccio sono sempre in gain, anche 10 op. consecutive senza loss !:cool: L'operatività pratica poi è diversa....;).
Sai perchè ?
1) Ansia
2) Money Management

Ti puoi permettere di aspettare il "ritorno" del prezzo.
Esempio:
Longo a gennaio 09 il Fib a 20.000 --> a marzo va a 12000 circa :eek: --> a Giugno va a 20600 e chiudo. Operazione sulla carta a + 3000 Euri + commissioni. Ma avevo 40000 Euri (8000 pt *5) per il margine ???
Con capitali rilevanti è tutto molto più semplice.
Se longhi adesso e aspetti un anno o due probabilmente farai un buon gain, ma chi è che trada un FIB (io lo chiamo ancora così) con 60.000 (o meglio 100.000) Euro di margine a disposizione ed eventuali rollover alla scadenza ???
Ecco perchè il 95 % va fuori.

Ciao, vado a lavorare...
:ciao:

Se posso premettermi di darTi un consiglio, mi pare che Tu abbia un'operatività "intensa" che presuppone studio, disciplina, conoscenza, money management e capitali.
Il sogno di guadagnare 1000 Euro al giorno e non perdere, eseguendo qualche segnale, sostanzialmente in automatico, ne ha già FOTTUTI molti.
Se non vuoi essere tra questi, prima studia, fai operazioni virtuali e non con soldi veri, fatti un solido backtesting.
Poi Ti consiglierei di prendere una pausa per smaltire l'ansia, che traspare dai Tuoi post. Non Ti far prendere dall'ossessione di "recuperare", la Borsa è aperta praticamente sempre e questo periodo è sufficientemente privo di trend per bastonare quasi tutti.

Qui ognuno, per quanto sa, esprime un parere. Pensi che veramente tutti guadagnino e tutti abbiano un metodo per fare soldi ed invece di guadagnare loro, spargano questa specie di beneficienza al mondo ?
La statistica che gira, che io ritengo una leggenda metropolitana, è che il 95% dei soggetti che iniziano ad operare in derivati, smette entro un anno a causa delle perdite. Vedi un po' Tu.

Ciao

:ciao:
tutto vero quello che dici e operazioni virtuali ne ho fatte tante anche io, e qua vi posto la mia esperienza, quando fai operazioni virtuali va tutto bene, a livello mentale, guadagni, perdi, ma vi assicuro che quando hai il culo sulla graticola tutto cambia ed arriva lo stress, la paura di perdere quello che stai guadagnando ecc.. ecc... quindi le operazioni virtuali servono ma fino ad un certo punto..:ciao::ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto