FTSE Mib Futures solo fib fatto bene 2009 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tradingpat

Forumer attivo
Io dopo una perdita cosi forte avrei il terrore anche solo a vedere un grafico.
Sono in perdita di 20.000€ (sono uno stipendiato) per me è moltissimo e non so come fare a recuperarli perchè ho una fobia ad entrare anche solo con un mini.
Penso che , vista la mia ansia, dovrei orientarmo a fare intradey o addirittura scalping.
Se qualcuno ha conisgli su come orientarmi saranno ben accetti.
Grazie
 

blugenova

Forumer attivo
Io dopo una perdita cosi forte avrei il terrore anche solo a vedere un grafico.
Sono in perdita di 20.000€ (sono uno stipendiato) per me è moltissimo e non so come fare a recuperarli perchè ho una fobia ad entrare anche solo con un mini.
Penso che , vista la mia ansia, dovrei orientarmo a fare intradey o addirittura scalping.
Se qualcuno ha conisgli su come orientarmi saranno ben accetti.
Grazie
Senza presunzione di dire alcuna verità assoluta ti dico il mio pensiero schietto: sei hai una fobia così accentuata nell'entrare anche con un mini sei nelle condizioni peggiori per operare ,quindi ti consiglio di astenerti ,ancorpiù che hai da recuperare dei soldi persi quinidi la cosa diventa doppia e le probabilità che aumenti la perdita sono ancora più alte. Per tradare(soprattutto in scalping) ci vuole lucidità serenità e concentrazione mentale massima e condizioni fisiche ottimali. L'unica strada secondo me è studiare e fare simulazione in real per mesi cioè tutto come se stessi operando ma senza cliccare.......e lì poi vedi se hai riscontri positivi prima di passare al reale :)
 

enrico727

Nuovo forumer
Senza presunzione di dire alcuna verità assoluta ti dico il mio pensiero schietto: sei hai una fobia così accentuata nell'entrare anche con un mini sei nelle condizioni peggiori per operare ,quindi ti consiglio di astenerti ,ancorpiù che hai da recuperare dei soldi persi quinidi la cosa diventa doppia e le probabilità che aumenti la perdita sono ancora più alte. Per tradare(soprattutto in scalping) ci vuole lucidità serenità e concentrazione mentale massima e condizioni fisiche ottimali. L'unica strada secondo me è studiare e fare simulazione in real per mesi cioè tutto come se stessi operando ma senza cliccare.......e lì poi vedi se hai riscontri positivi prima di passare al reale :)

Fra il simulare ed il reale c'è un abisso.
La stessa differenza che c'è fra il falso ed il vero, fra un uomo vero ed il belluscone, il simular è proprio come quest'ultimo: non serve.
:ciao:
 

Mountain

Forumer attivo
Saluti

ehmmm qui mi fai cadere in basso ;) nessun strumento. vado a naso[/quote]

Ciao Arsenio,
La risposta è davvero simpatica:)

Volevo chiederti se usi il fib o che altro.

Buona serata!
 

blugenova

Forumer attivo
Fra il simulare ed il reale c'è un abisso.

La stessa differenza che c'è fra il falso ed il vero, fra un uomo vero ed il belluscone, il simular è proprio come quest'ultimo: non serve.
:ciao:
che ci sia un abisso e anche di più sopratutto mentalmente tra la simulazione e il reale non ci sono dubbi,sul fatto che non serva non sono d'accordo. Personalmente credo che se non avessi fatto tantissima simulazione da neofita avrei perso decine di migliaia euroe ora non farei il trader ; inoltre a mio avviso a meno che uno nasca genio ma sono pochissimi,il paper serve per studiare affinare modificare e trovare un proprio metodo e soprattutto l'osservazione continua e sistematica quotiduana dei grafici permette di capire tutte le variabili del mercato dal variare della vola,del range,dei laterali eccc....questo in base alla mia esperienza ,poi ovviamente ognuno ha la sua:up:
 

megano

Banned
buongiorno a tutti
60 minuti con i pivot point
123796669460.png
 

megano

Banned
spmib indice daily long da 13485
fib daily giugno long da 13050 con stop 14010,da segnale massimo gain +2655 punti

60 minuti short da 15320 con stop e rev a 15465 stoppato -145

60 minuti long da 15465 a piacere +150/+300/ o in trailing

30 minuti short da 15235 con stop e rev a 15465 stoppato -230
30 minuti long da 15465 a piacere +150/+300/ o in trailing


aggiungo che anche il settimanale sull' indice è long da 15250 era short da 18775 settimana del 21/11/2008
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto