FTSE Mib Futures solo fib fatto bene 2009 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dimaraz

Forumer storico
Buondì a tutti,

mi unisco ai saluti di commiato a DPRU, già presentati in separata sede.

Tornando al ns. mercato...credo sia difficile fare un'analisi obbiettiva (quando mai lo è).

La giornata di ieri presenta aspetti positivi e negativi. Tutte le borse hanno fatto nuovi massimi di breve...ma in alcuni casi senza dare l'impressione di riuscire a svincolarsi dalle resistenze precedenti. In particolare la nostra...e persino quella Usa (in particolare l' SP500..il più pesante dei 3 indici)... hanno terminato la seduta giusto un filino sopra i max intraday di giovedì/venerdì scorso.

Rispetto alla media...si può notare un notevole aumento dei contratti eseguiti...segno che a questo punto del mercato alla foga degli acquirenti si contrappone una discreta massa di persone che erano rimaste long da Febbraio...o di chi monetizza il gain dai minimi.

La partenza pare sarà negativa...ma difficile prevedere se si vorrà chiudere l'ennesimo Gap lasciato aperto ieri.

Fiat credo rappresenti un segno d'isteria nei mercati...non esiste alcuna logica per simili "performance" in questi momenti di congiuntura. Non è una rondine che fà primavera!
 

megano

Banned
60 minuti con i pivot
123874157960.png
 

generali1984

Forumer storico
ragazzi vi saluto,come avevo anticipato stamattina all'amico dimaraz oggi è stato il mio ultimo giorno di trading.

visto che ero sempre nervoso spero che da subito sia molto + rilassato e disponibile sopratutto coi miei figli

un particolare abbraccio a Roberta (maya) mia compagna di forum e di trading con cui ho condiviso per anni giornate euforiche e qualche litigio (per colpa mia) :)
Robby stavolta non ci ricasco!!!:sad:
auguro a tutti buona fortuna :)
Daniele


Ciao e Buona Fortuna a Te

Michele
 

megano

Banned
aggiornamento ts



fib daily long da 16025 a piacere +500 o in trailing comprato meglio a 15900 da segnale massimo gain di +340 punti

60 minuti long da 15235 a piacere +150/+300/ o in trailing con stop a 16020 da segnale massimo gain di +1130 punti.:D:up:

fuori 1+150:D
fuori 1+300:D:D


30 minuti long da 16060 a piacere +100/+300/ o in trailing con stop a 16050 stoppato -10 da segnale massimo gain di +305 punti
fuori 1+100:D
fuori 2 +300:D:D

ripeto che non posto i segnali dell' operativà sui 5 minuti non avrebbe senso per voi e farebbe perdere molti gain a me......


aggiungo che anche il settimanale sull' indice spmib è long da 15250 era short da 18775 settimana del 21/11/2008

aggiungo che anche il settimanale sull' indice mibtel è long da 12930 era short da 14421 settimana del 23/01/2009





aggiornamento gap sul fib

al ribasso gap da chiudere a 15715 del 30/03
al ribasso gap da chiudere a 15645 del 02/04
al ribasso gap da chiudere a 14625 del 23/03
al rialzo gap da chiudere a 16045 del 20/02 chiuso :D
al rialzo gap da chiudere a 16950 del 17/02


aggiornamento gap su indice spmib

al ribasso gap da chiudere a 16105 del 02/04
al ribasso gap da chiudere a 16188 del 30/03
al ribasso gap da chiudere a 15031 del 23/03
al ribasso gap da chiudere a 14162 del 18/03

al rialzo gap da chiudere a 16371 del 20/02 chiuso:D
al rialzo gap da chiudere a 17396 del 17/02
al rialzo gap da chiudere a 19856 del 13/01
 
Ultima modifica:

cammello

Forumer storico
ragazzi vi saluto,come avevo anticipato stamattina all'amico dimaraz oggi è stato il mio ultimo giorno di trading.

visto che ero sempre nervoso spero che da subito sia molto + rilassato e disponibile sopratutto coi miei figli

un particolare abbraccio a Roberta (maya) mia compagna di forum e di trading con cui ho condiviso per anni giornate euforiche e qualche litigio (per colpa mia) :)
Robby stavolta non ci ricasco!!!:sad:
auguro a tutti buona fortuna :)
Daniele

DPRU,
volevo ringraziarti per le varie dritte che hai dato, specialmente per quelle "didattiche", veramente preziose per capire certe dinamiche.
Sarebbe bello setra un pò di tempo, avessi voglia di aprire un 3d solo didattico da aggiornare in maniera non continua, in cui spieghi perche sono successi e perchè potrebbero succedere certi movimenti.
Forse potrebbe essere un compromesso tra la tua passione e il non dovee operare quotidianamente.

In bocca al lupo per la fase di disintossicazione e grazie ancora :up:


C
 

cambiop@sso

Nuovo forumer
x DPRU 67
è successo anche a me di rendermi conto che avevo raggiunto un punto di rottura per lo stress accumulato con il trading; ed anche a me è capitato di riversare sui figli e su mia moglie la parte oscura di questa passione. Uno stop di qualche mese mi ha aiutato a ricalibrare il tutto: è quello che auguro anche a te.

Vi leggo da un pò di tempo e mi sembra doveroso complimentarmi con quel fenomeno di Megano e con il resto della truppa che lo segue: grazie di cuore
 

Lori

Forumer storico
rispondo ad un amico che mi ha scritto in mp
sulla massima perdita mensile del ts 30 minuti filtrato, da quando lo trado la massima perdita consecutiva sono 5 operazioni consecutive negative per un totale di- 1000 punti, aggiungo che il 30 minuti ha avuto il peggior risultato mensile a gennaio +1605 punti, ed il miglior risultato a d ottobre con oltre +10.000 punti, con il maggior guadagno su una singola operazione di +3250 punti sempre ad ottobre.
Ciao megano, se ho capito bene quindi col 30 minuti non hai mai avuto perdite? :eek::up:
 

FibMaster

Forumer storico
ciao dimaraz

pienamente d'accordo,ogni giorno c'è un gap

cmq se vai a vedere il mio grafico dell'sp500 orario dell'altro ieri,fanno così anche a ws

l'sp500 aveva 3 gaps,uno lo hanno chiuso ieri in gap down,poi sono saliti a chiudere quello aperto alle 15:30 e oggi aprono in gap up per chiudere quello sopra...però ne lasceranno uno aperto all'apertura


ringrazio TUTTI per la solidarietà,però così ho deciso e non devo tornare indietro
dopo 12 anni è giunto il momento di smettere in tutti i sensi...anche di scrivere sul forum...:(

p.s. ieri avevo scritto il testo sopra.
rinnovo buona fortuna a tutti.:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto