FTSE Mib Futures solo fib fatto bene 2009 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Odinow

Forumer storico
la tazza si può trovare alla fine di un trend quindi decreterebbe l'inverisione oppure all'interno del trend come nella figura che ha postato ieri odinow... dove rappresenta una pausa del trend per poi riprendere a salire.....:)
comunque invece di una tazza volendo si può vedere un doppio/triplo min (fondo della tazza) con relativo pullback (manico):up::up::up:

Ciao Maya quello che mi lascia perplesso sono dei segnali discordanti
1° quando sale ha forza
2° se guardi la SMA sul giornaliero quella a breve 5 non ha ancora perforato al ribasso quella a medio 10
3° sul MACD a 5 minuti a parte il primo giorno che è andato giù poi ha continuato a correggere con il MACD in salita
4° il MACD sul giornaliero è sceso molto rapidamente in questo leggero storno mentre quando è salito andava sù lentamente.
Difficile molto difficile io resto flat.
 

megano

Banned
avrei un segnalino short sul 5 minuti a 15775
12391788505.png
 

PAOLONE

Forumer storico
Io mi chiudo a 15805, perche' mi sembra che non riesca a scendere come si pensava stamani.
Poi in caso rientro short sotto 15750
 

maya

Lady Fib
Ciao Maya quello che mi lascia perplesso sono dei segnali discordanti
1° quando sale ha forza
2° se guardi la SMA sul giornaliero quella a breve 5 non ha ancora perforato al ribasso quella a medio 10
3° sul MACD a 5 minuti a parte il primo giorno che è andato giù poi ha continuato a correggere con il MACD in salita
4° il MACD sul giornaliero è sceso molto rapidamente in questo leggero storno mentre quando è salito andava sù lentamente.
Difficile molto difficile io resto flat.

secondo me questi segnali contrastanti derivano dal fatto che i vari tf (o cicli.. a seconda di come vogliamo chiamarli:D) non sono allineati... il daily è long nel breve, il settimanale è short, il mensile è short in ipervenduto.... il 60 minuti è in congestione.....
io reputo il trading multiframe molto redditizio e lo applico sempre anche se non come fà megano... io cerco di vedere quando tutti i tf (15-5-e 60 visto che faccio intraday) mi dicono la stessa cosa e attendo l'onda giusta
1239179056surfista.gif


1239179114immagine.jpg


aggiungo che l'OI è molto basso quindi grosse discese non dovrebbero arrivare.... per ora.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto