FTSE Mib Futures solo fib fatto bene 2009 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clic

Forumer storico
Ma per cortesia ... dai massimi di maggio 2007 è calato del 70% il fib.
Mo se vuole andare in pari deve x 3 e ... nn gli basta.
In febbraio-marzo hanno venduto di tutto (... ma ovviamente nn sono stati i pikkoli, ma banche è finaziarie a cui erano saltati i margini) e mo ricomprano!!
Poi se sia finito ribasso di lungo proprio nn so ... ma al momento nn mi sembra stiano esagerando, visto dove avevano portato il mercato!!!

Certo che hanno esagerato anche nella discesa, il minimo di marzo così profondo se lo potevano risparmiare.
Ma un +50% in poco più di un mese, con tutto quello che è accaduto negli ultimi 2 anni non è una cosa normale.


Hanno letteralmente derubato i piccoli risparmiatori massacrando tutti i titoli e mostrando particolare accanimento sui bancari.
Adesso gli chiedono di reinvestire i loro soldi con queste fantastiche iniziative a reddito fisso (che banca, banca mediolanum, etc.) e loro ci ricomprano i titoli in borsa a prezzi da saldo.
Ce ne fosse una di banca che proponesse ai propri clienti un piano di accumulo per entrare a prezzi scontati sul mercato azionario.
Col cavolo!!!
Aspettano di far rientrare i piccoli vicino ai massimi.
A chiedere l'elemosina e a dormire sotto i ponti devono finire questi pezzenti!!!
 

claude19

Forumer storico
Certo che hanno esagerato anche nella discesa, il minimo di marzo così profondo se lo potevano risparmiare.
Ma un +50% in poco più di un mese, con tutto quello che è accaduto negli ultimi 2 anni non è una cosa normale.


Hanno letteralmente derubato i piccoli risparmiatori massacrando tutti i titoli e mostrando particolare accanimento sui bancari.
Adesso gli chiedono di reinvestire i loro soldi con queste fantastiche iniziative a reddito fisso (che banca, banca mediolanum, etc.) e loro ci ricomprano i titoli in borsa a prezzi da saldo.
Ce ne fosse una di banca che proponesse ai propri clienti un piano di accumulo per entrare a prezzi scontati sul mercato azionario.
Col cavolo!!!
Aspettano di far rientrare i piccoli vicino ai massimi.
A chiedere l'elemosina e a dormire sotto i ponti devono finire questi pezzenti!!!


Non c'erano i piccoli a vendere in questo ribasso interminabile ... almeno io la vedo cosi, poi posso sbagliare, ma ribadisco, sono saltati i margini ai BIG ed hanno dovuto liquidare al meglio!!
Forse nn ti ricordi che si parlava di fallimenti a gogo dei bankari in quel periodo, o te ne sei gia dimenticato?
Banche che notoriamente nn ti regalano nulla, elargivano e lo fanno tuttora, tassi oltre 3 volte quello che rendeva e rende un bot ... secondo te è normale tutto questo?
Erano (... e probabilmente lo sono ancora) in grossa difficolta, ed hanno venduto quello che potevano liquidare in quel m omento (.. azioni).
In questo ultimo periodo abbiamo assistito al fallimento di banche, che hanno dettato legge per anni e anni ... sono successe cose inimmaginabili!!
E secondo te, le banche hanno dato e danno tuttora tassi fuori ogni logica, solo perche si volevano finanziare per comprare titoli??
Boooo ... padrone di pensarla come vuoi, ma io a questa favoletta proprio nn ci credo!!!
I pikkoli, come li chiami tu, in questo rialzo dal 2003-2007 nn sono entrati in massa come nel periodo 1999-2000. Poi ci sara anche chi sara rimasto incastrato, ma nn credo proprio che questo ribasso sia dovuto alla liquidazione in massa del parco "buoi".
 

Hatiro

Forumer storico
Io sono un piccolissimo e per giunta ne capisco molto poco, ma ringrazio tutti voi che siete molto competenti e appassionati .Attraverso la lettura del forum sto imparando qualcosa e se ho bem capito si prevede un ribasso fino al 23-24 di aprile. Io volevo comprare qualche azione ma visto che saliva sempre ho avuto paura di rimanere col cerino in mano. Sembrerebbe (vedo il DJ che scende e forse domani inizia a scendere anche Milano) che adesso si concretizzi quel ribasso e penso che verso il 22-23 aprile comprerò qualche azione che adesso è salita molto e (penso) sarà più a buon mercato nei prossimi giorni. Sempre che io abbia capito bene...
Un salutone a tutti!
 

dimaraz

Forumer storico
...per salvare la baraca...hanno permesso il gioco sporco...banche che non sono più costrette a mettere a bilancio quotazioni reali....prestiti di denaro pubblico che possono non venire onorati....non esiste al momento nulla che possa indicare una inversione di ciclo economico...è solo che ad una follia se ne aggiunge un'altra!!!

Tra l'altro tutti i rimedi proposti hanno la stessa matrice delle cause di quanto accaduto....stanno solo spostando + in là nel tempo ...in modo che il conto lo paghino le generazioni a venire.
 

eddy2

Forumer attivo
Anche io penso che il fib scendera' poco nei prossimi 2 giorni, ma poi da venerdi' , dopo la scadenza premi di aprile, dove chiaramente tanti si sono fatti trovare con le call vendute allo scoperto (visto il calo del fib di marzo) e adesso questi gli stanno facendo le feste........ma dopo venerdi', si potrebbe parlare di uno storno importante, almeno 1200- 1400 punti.
Il problema e' : ma nel frattempo se vanno avanti cosi', dove arrivano?
Vedi l'allegato 12956

facile facile
18000

guardare il grafico di lungo

da li e' cominciato il boomerang

...e da li ripartira'

poi ricordiamoci tutti che ci sono i dividendi

infine

sell in may and go away

eddy
 

dimaraz

Forumer storico
Io sono un piccolissimo e per giunta ne capisco molto poco, ma ringrazio tutti voi che siete molto competenti e appassionati .Attraverso la lettura del forum sto imparando qualcosa e se ho bem capito si prevede un ribasso fino al 23-24 di aprile. Io volevo comprare qualche azione ma visto che saliva sempre ho avuto paura di rimanere col cerino in mano. Sembrerebbe (vedo il DJ che scende e forse domani inizia a scendere anche Milano) che adesso si concretizzi quel ribasso e penso che verso il 22-23 aprile comprerò qualche azione che adesso è salita molto e (penso) sarà più a buon mercato nei prossimi giorni. Sempre che io abbia capito bene...
Un salutone a tutti!

...non farti illusioni...potrebbe anche non risalire ...troppe sono le variabili in gioco.
Comunque visto che ti orienti su azioni e non derivati....spendi per quello di cui puoi fare a meno....nessuno può predirti i tempi e i valori....per quanto "esperto" ti pssa sembrare.
 

gecko

Forumer storico
Rimane difficile pensare che i piccoli non ci fossero in questo ribasso, anzi io credo che la salita anomala(2003/2007) con bassa vola e movimentini da cardiopatici, sia stata fatta, almeno dai 30000 ai 42000 dai piccoli, che si sono raccattati un mercato fallito già dal 2001.

Sui massimi del 2007 i big non gli parve vero di vendere tanta spazzatura così cara, quasi al top del toro vero del 1998/2000, e naturalmente chi vuoi che abbia comprato fiat a 24, unicredit a 7 , tiscali, seat etc etc se non i Qua qua ra qua.
Con la differenza che nel 98 i pensionati facevano la fila davanti agli sportelli telematici e nelle hall delle banche, credendo di aver trovato la vena aurea.
Ora invece con internet questo esercito della domenica, del bar dello sport, di milano finanza sulla tavola da pranzo, ha scoperto come farsi spennare in maniera ancora più radicale, fino all'ultimo titolo, tra i bagliori di un monitor ipnotico, che li ha travolti in un crollo questa volta metafisico.

E noi tanto tanto, abbiamo visto titoli dividersi per 10 volte (unicredit da 7 a 0.66) ma in america dove le cose avvengono realmente citigroup da 50 dollari ha lampeggiato ad 1 dollar, non so se mi ho capito.

E chi volete che abbia comprato a 50 dollari qsa che in 12 mesi si è evaporata a 1 dollaro. Forse le hanno vendute a 30 o 20 o 10 dollari, ma una cosa è certa per i piccoli la borsa non è piu cosa... Sono stati espulsi con enormi perdite e credo che un paio di generazioni sono fuori per sempre

Ed ora viene il bello, da 1 dollaro siamo rimbalzati a 3 o 4 dollari ( citigroup, bancari), il 300/400%, roba da sistemarsi per la vita in 20 giorni di borsa aperta.

Ecco, qui i piccoli proprio non ci sono, la terza genaration entrerà solo quando lo diranno loro, ma già lo sappiamo in quale fascia tra i 20 i 40 dollari, in piena bolla, come sempre..
 

claude19

Forumer storico
Rimane difficile pensare che i piccoli non ci fossero in questo ribasso, anzi io credo che la salita anomala(2003/2007) con bassa vola e movimentini da cardiopatici, sia stata fatta, almeno dai 30000 ai 42000 dai piccoli, che si sono raccattati un mercato fallito già dal 2001.

Sui massimi del 2007 i big non gli parve vero di vendere tanta spazzatura così cara, quasi al top del toro vero del 1998/2000, e naturalmente chi vuoi che abbia comprato fiat a 24, unicredit a 7 , tiscali, seat etc etc se non i Qua qua ra qua.
Con la differenza che nel 98 i pensionati facevano la fila davanti agli sportelli telematici e nelle hall delle banche, credendo di aver trovato la vena aurea.
Ora invece con internet questo esercito della domenica, del bar dello sport, di milano finanza sulla tavola da pranzo, ha scoperto come farsi spennare in maniera ancora più radicale, fino all'ultimo titolo, tra i bagliori di un monitor ipnotico, che li ha travolti in un crollo questa volta metafisico.

E noi tanto tanto, abbiamo visto titoli dividersi per 10 volte (unicredit da 7 a 0.66) ma in america dove le cose avvengono realmente citigroup da 50 dollari ha lampeggiato ad 1 dollar, non so se mi ho capito.

E chi volete che abbia comprato a 50 dollari qsa che in 12 mesi si è evaporata a 1 dollaro. Forse le hanno vendute a 30 o 20 o 10 dollari, ma una cosa è certa per i piccoli la borsa non è piu cosa... Sono stati espulsi con enormi perdite e credo che un paio di generazioni sono fuori per sempre

Ed ora viene il bello, da 1 dollaro siamo rimbalzati a 3 o 4 dollari ( citigroup, bancari), il 300/400%, roba da sistemarsi per la vita in 20 giorni di borsa aperta.

Ecco, qui i piccoli proprio non ci sono, la terza genaration entrerà solo quando lo diranno loro, ma già lo sappiamo in quale fascia tra i 20 i 40 dollari, in piena bolla, come sempre..


Ekko bravo ... seondo me hai parlato bene, dicendo che ci vorra una generazione, per creare le premesse perche i pikkoli tornino a cumpra!!!
E secondo te, nel crollo del 2000-2003 tutti sti pikkoli, che hanno fatto salire la borsa fino al 2007, si erano gia dimenticati delle sciagure degli anni precedenti!!!????
Non mi sembra che il tuo discorso segua una logica precisa ... da che mondo è mondo, i pikkoli comprano alla fine del rialzo e nn fanno salire lentamente il mercato da 30000 a 420000 come dici te!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto