FTSE Mib Futures solo fib fatto bene 2009 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wushu

Guest
20150/65 mi cadono 3 calcoli diversi, dovrebbe trattarsi di una forte resistenza, altrimenti resetto tutto ... sperem

solitamente trado un solo contratto, ma trattandosi di forte resistenza, sono entrato con 2 a 20135 e 140, mi attendo test in area 20000/25, altrimenti stoppo tutto sopra 20170
 

maya

Lady Fib
DPRU hai dato un occhiata al giornaliero????
stocastico lento verde fisso e non ci piove
ma quello che mi lascia di sasso e il MACD ha aperto la forchetta ed è in impennata da paura, dovrebbe per preannunciare una discesa piegare leggermente la linea + veloce per bucare la + lenta, ma per farlo dovrebbe prndere in un giorno un -10 per riuscirci, e quindi invertire.
Mah la vedo dura per lo short comunque non demordo non sono mentalmente preparato per andare long, è + forte di me.

ottime osservazioni:up:... inefetti io mi aspetto un ribassino ma non un crollo.....un macd così è difficile da "girare":rolleyes: e pare evidente che sia partita un onda impulsiva (anche se nel lungo siamo ancora bearish) ed difficile che ci giriamo a ritorniamo sui minimi di marzo, per tornare sui minimi di marzo bisogna "lavorarsi sto grafico" (fare un configurazione riba).....:rolleyes:

io mi aspetto solo un rintracciamento per scaricare l'iper che è evidente su tutti i tf.... :)

1241683968immagine.jpg


cmq vorrei aggiungere una cosa.... un conto sono le parole che si dicono per confrontarsi e un conto sono i segnali operativi... se si dice mi aspetto un rintraccio ma non ci sono segnali che avvalorano tale ipotesi ovvio che non ci si mette short, io sono un paio di giorni che dico che mi aspetto un rintraccio ma poi metto anche dei grafici, ieri per esempio ho detto che invertiva sotto 19080, non essendoci andato non ha invertito un bel niente.... ho voluto precisare questa cosa perchè io i segnali me li vedo belli sul grafico e non vorrei che qualcuno leggendo qua e là che più di una persona si aspetta uno storno si mette short e ci perde pure le mutande.....:rolleyes: anche perchè lo sapiamo bene che i signori del vapore decideranno loro come e quando.... noi possiamo solo seguirli come cagnolini.... ad anticipare si pigliano solo legnate:clava:
 

papino58

alias IL GLADIATORE
azz, allora era solo un mio problema, pensare che li ho chiamati e ho detto loro di tutto come cani, che figura di m......
 

FibMaster

Forumer storico
i pivot li vedono tutti...:sad:

ho controllato,lo swing di direzione era per le 9:55 ha fatto il max e ora dovrebbe scendere fino alle 11:00 precise

siamo a 080
direi che dovrebbe fare 20030 e lì giocarsi la partita per un ritorno a 18930 prima e 800 poi oppure fare un nuovo massimo a 185


forte lo swing eh.....un giorno spiegherò tutto :sad::sad::sad:

dietro compenso di un grazie :eek:

p.s. robby alzati prima la mattina che dopo s'impalla e non si muove...e ti innervosisci :lol:
 

wushu

Guest
ottime osservazioni:up:... inefetti io mi aspetto un ribassino ma non un crollo.....un macd così è difficile da "girare":rolleyes: e pare evidente che sia partita un onda impulsiva (anche se nel lungo siamo ancora bearish) ed difficile che ci giriamo a ritorniamo sui minimi di marzo, per tornare sui minimi di marzo bisogna "lavorarsi sto grafico" (fare un configurazione riba).....:rolleyes:

io mi aspetto solo un rintracciamento per scaricare l'iper che è evidente su tutti i tf.... :)

1241683968immagine.jpg


cmq vorrei aggiungere una cosa.... un conto sono le parole che si dicono per confrontarsi e un conto sono i segnali operativi... se si dice mi aspetto un rintraccio ma non ci sono segnali che avvalorano tale ipotesi ovvio che non ci si mette short, io sono un paio di giorni che dico che mi aspetto un rintraccio ma poi metto anche dei grafici, ieri per esempio ho detto che invertiva sotto 19080, non essendoci andato non ha invertito un bel niente.... ho voluto precisare questa cosa perchè io i segnali me li vedo belli sul grafico e non vorrei che qualcuno leggendo qua e là che più di una persona si aspetta uno storno si mette short e ci perde pure le mutande.....:rolleyes: anche perchè lo sapiamo bene che i signori del vapore decideranno loro come e quando.... noi possiamo solo seguirli come cagnolini.... ad anticipare si pigliano solo legnate:clava:
sottoscrivo appieno ciò che hai scritto :up: non c'è dubbio che le operazioni short siano al momento operazioni contro il trend sottostante, e quindi non ci si può attendere granchè ... tuttavia tradare i livelli principali in contro trend può contribuire al gain complessivo, tutto sommato con un rischio piuttosto limitato ... ma la cosa + importante, a mio avivso, è sapere cosa si sta facendo, avere le idee chiare su come affrontare eventuali imprevisti, e fare comunque le cose con un po' di buon senso ... il discorso si fa ovviamente piuttosto ampio, e questo forse non è il momento (per le operatività in corso) per affrontarlo ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto