Solo politica

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Questa mattina su radio 1 c'era una giornalista che lodava questa iniziativa. Cosa vuoi che sia un po' di droga.... Dimenticando tutto il resto. Mentre riteneva molto più grave l'attacco al parlamento...
Da voltastomaco. E paghiamo con il canone...

IL COMMENTO AL VIDEO | Nonostante un rapporto di 630 pagine sul Hunter Biden Laptop From Hell documenti 191 reati sessuali, 128 reati di droga e 140 reati commerciali. Hunter Biden è stato graziato dal padre Joe Biden. L'America è il posto più corrotto al mondo.

La notizia e il commento

⚠️👉🛑 Joe Biden ha annunciato di aver graziato il proprio figlio Hunter Biden, che era in attesa di sentenza in due distinti processi per possesso illegale di un'arma e per evasione fiscale. In realtà si sono scordati gli altri rati poco sopra citati ed elencati.

Della serie il Marchese del Grillo oppure Affari di famiglia.
 
Il verde che piace.


photo_2024-12-01_10-20-50.jpg

I cavi ecologici dei freni e il problema degli animali selvatici: un'innovazione sostenibile con qualche complicazione

Negli ultimi anni, la crescente attenzione all’ecologia e alla sostenibilità ha portato all’adozione di materiali innovativi anche nell’industria automobilistica. Tra questi spiccano i rivestimenti dei cavi dei freni, realizzati con materiali "verdi" a base di soia e altre risorse rinnovabili. Questa scelta è motivata dal desiderio di ridurre l’impiego di plastica derivata dal petrolio e diminuire l’impatto ambientale della produzione automobilistica. Tuttavia, l’adozione di questi materiali ha dato origine a un problema inaspettato: l’attrattiva che tali cavi esercitano su animali come volpi, topi e roditori vari.

Perché i cavi ecologici attirano gli animali?

I rivestimenti a base di soia, pur essendo meno inquinanti rispetto alla plastica tradizionale, contengono componenti naturali che risultano appetibili per alcuni animali. Per i roditori, ad esempio, l’odore e il sapore di questi materiali possono richiamare cibo. Le volpi e altri carnivori, invece, spesso sono attratti dal sapore dolciastro residuo nei materiali o dal movimento dei roditori stessi attorno ai cavi. Questo porta a un paradosso: materiali pensati per proteggere l’ambiente finiscono per aumentare i costi di manutenzione e causare potenziali problemi di sicurezza.

Implicazioni per l'industria e gli automobilisti

L’uso di materiali ecologici rappresenta un passo avanti verso una mobilità sostenibile, ma l’interazione con la fauna locale sta generando non pochi disagi. Gli automobilisti segnalano frequentemente danni ai cavi, che richiedono interventi di sostituzione o riparazione frequenti. Le conseguenze possono essere gravi, soprattutto in sistemi di sicurezza come i freni o i cavi elettrici legati alla gestione del veicolo.

Questo ha portato alcuni a definire questi materiali "rinnovabili" non solo per il loro basso impatto ambientale, ma anche per il fatto che devono essere... rinnovati spesso! Una battuta amara che sottolinea come l’intenzione ecologica, se non accompagnata da adeguate soluzioni tecniche, rischia di trasformarsi in un problema pratico.

Soluzioni in via di sviluppo

Per affrontare il problema, alcune case automobilistiche stanno investendo in:

Rivestimenti protettivi anti-rosicchiamento: Trattamenti chimici o additivi che rendono i cavi meno appetibili per gli animali.

Barriere fisiche: Sistemi che impediscono agli animali di accedere ai componenti critici del veicolo.

Nuovi materiali misti: Combinazioni di materiali ecologici e sintetici che mantengano la sostenibilità senza compromettere la resistenza ai danni causati dalla fauna.

Un equilibrio da raggiungere

L’esperienza con i cavi a base di soia evidenzia la complessità della transizione verso la sostenibilità. Ogni innovazione deve essere valutata non solo per i suoi vantaggi ambientali immediati, ma anche per le conseguenze pratiche a lungo termine. È probabile che nei prossimi anni l’industria trovi soluzioni sempre più sofisticate per coniugare l’ecologia con la robustezza, ma fino ad allora, il problema delle "merende automobilistiche" di volpi e roditori rimane un grattacapo sia per i produttori che per gli automobilisti.
 
I democratici usa vogliono chiudere con il botto.

Aprire altro fronte di guerra contro la Russia,
Corea del Sud va ad attaccare la Corea del Nord.


COREA DEL SUD. IL PRESIDENTE YOON SUK YEOLDICHIARA LA LEGGE MARZIALE DI EMERGENZA
Secondo quanto riportato dai media, martedì sera il presidente coreano Yoon Suk Yeol ha dichiarato la legge marziale d'emergenza contro le "forze antistatali" in una conferenza stampa non annunciata.
La legge marziale in Corea del Sud si riferisce a un quadro giuridico in base al quale i poteri amministrativi e giudiziari dello Stato vengono trasferiti a un comandante militare. In base alla Costituzione della Repubblica di Corea, il presidente ha l'autorità di dichiarare la legge marziale, come stabilito da un'apposita, in circostanze di guerra, conflitto armato o altre emergenze nazionali ritenute di gravità equivalente. L'obiettivo della legge marziale è soddisfare i requisiti militari o mantenere la sicurezza e l'ordine pubblico quando le normali funzioni del governo sono percepite come inadeguate.

La legge marziale è divisa in due tipi: legge marziale di emergenza e legge marziale di sicurezza. La legge marziale di emergenza concede al governo poteri ampi, come la sospensione del sistema di mandato, la limitazione della libertà di stampa, la limitazione dei diritti di pubblicazione e la limitazione di riunione e associazione, nonché l'annullamento dell'autorità dei tribunali civili e delle agenzie governative. Quando viene dichiarata la legge marziale, il presidente deve notificare immediatamente l'Assemblea nazionale. Se l'Assemblea nazionale ne richiede la cessazione con un voto di maggioranza, il presidente è legalmente obbligato a conformarsi. Mentre l'Assemblea nazionale mantiene l'autorità legislativa, ci sono circostanze eccezionali in cui un regime militare può assumere temporaneamente il controllo, in particolare in caso di un colpo di stato che sconvolga il normale ordine costituzionale.



COREA DEL SUD. TESTO INTEGRALE DELLA LEGGE MARZIALE
via AZ Intel
Per proteggere la democrazia liberale e salvaguardare la sicurezza dei cittadini dalla minaccia delle forze anti-stato che operano all'interno della Repubblica di Corea, le seguenti misure sono dichiarate in tutta la nazione, in vigore dalle ore 23:00 del 3 dicembre 2024:

Sono vietate tutte le attività politiche, compreso il funzionamento dell'Assemblea nazionale e dei consigli locali, le attività dei partiti politici, le associazioni politiche, le assemblee e le manifestazioni.

Sono proibiti tutti gli atti che negano o cercano di rovesciare il sistema democratico liberale, così come la diffusione di notizie false, la manipolazione dell'opinione pubblica e la falsa propaganda.

Tutti i media e le pubblicazioni saranno soggetti al controllo del Comando della Legge Marziale.

Sono vietati scioperi, rallentamenti e assembramenti che incitino al malcontento sociale.

Tutto il personale medico, compresi i medici residenti attualmente in sciopero o che hanno abbandonato il loro incarico, deve tornare ai propri doveri e riprendere completamente il lavoro entro 48 ore. La mancata osservanza comporterà una punizione ai sensi della legge marziale.

Saranno adottate misure per ridurre al minimo i disagi ai cittadini comuni che non fanno parte di forze antistatali o sovversive.

I trasgressori di questa proclamazione saranno soggetti ad arresto, detenzione, perquisizione e sequestro senza mandato, ai sensi dell'articolo 9 della legge marziale della Repubblica di Corea (autorità speciale del comandante della legge marziale) e saranno puniti ai sensi dell'articolo 14 (sanzioni) della stessa legge.
 
:DD:

Per determinare la percentuale di incendi per tipo di veicolo con motore termico, ibrido o elettrico al 100%, i dati utilizzati, aggiornati al 2022, provengono da tre fonti principali: il National Transportation Safety Board (NTSB), il Bureau of Transportation Statistics (BTS) e i dati sui richiami governativi da Recalls.gov.

E visto l’evoluzione delle batterie, quelle di nuova generazione non si incendiano se vengono bucate al contrario delle vecchie, le macchine elettriche in futuro saranno sempre più sicure, sempre che non inventino una benzina che non brucia :lol:
 
Un ex dirigente dell'ufficio acquisti del Gruppo, ormai uscito dall'azienda,
conferma dietro anonimato che con l'arrivo di Tavares è stato introdotto un «diktat» non scritto,
specchio di una strategia al massimo ribasso:

«L'ordine era di non dare alcun business ai fornitori dei cosiddetti Paesi ad alto costo,
come Italia, Francia e Germania. Azzerare o quasi, insomma, gli ordini.

L'intervento più duro è stato deciso quando Tavares
si è accorto che l'obiettivo di arrivare al 70% di fornitori a basso costo non si stava raggiungendo - spiega l'ex dirigente -

L'indotto francese ha sofferto meno di quello italiano
perché loro non hanno Stellantis come unico cliente, a differenza delle aziende italiane».


Quando è iniziata di preciso questa politica aggressiva?

«Fino a febbraio-marzo del 2022 non era cambiato nulla,
poi sono arrivati messaggi chiari di ridurre tutti gli ordini verso i Paesi che costavano di più,
Italia per prima.

Era un'indicazione verbale, non scritta,
ma c'erano per esempio premi per i dipendenti
che trovavano fornitori a basso costo in extra Ue».
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto