#VQBChannel
LA CRIPTICA MA INTERESSANTE CONVERSAZIONE TRA GERASIMOV E BROWN
1/2
Un messaggio interessante è apparso sul New York Times: 6 giorni dopo l'attacco di #Oreshnik all'Ucraina, il presidente dello Stato maggiore congiunto degli #Stati_Uniti (JCS) #Charles_Brown ha ricevuto una chiamata dal capo di stato maggiore russo #Valery_Gerasimov, la prima conversazione dalla nomina di Brown il 1° ottobre 2023.
La conversazione è stata confermata dall'addetto stampa di Brown #Jeryl_Dorsey, che ha riportato anche alcuni dettagli “piccanti”. Ad esempio, Gerasimov ha chiesto a Brown di “non annunciare ampiamente la chiamata”.
Nel messaggio, Gerasimov lo avvertiva delle esercitazioni nella parte orientale del #Mediterraneo con il lancio dei missili Zircon e Calibre (in un'area dove sono di stanza tre navi da sbarco della Marina americana, con 2.200 marines a bordo, che forniscono la difesa missilistica a Israele).
LA CRIPTICA MA INTERESSANTE CONVERSAZIONE TRA GERASIMOV E BROWN
2/2
Secondo il New York Times, l’avvertimento di #Gerasimov sulle eserciztazioni era solo l'involucro di una conversazione molto più seria.
Il messaggio era questo:
"
Le parti hanno discusso delle azioni militari in #Ucraina
e di come evitare calcoli errati tra Stati Uniti e #Russia
riguardo al conflitto in corso".
Bene, ora traduciamo tutto in russo normale: la conversazione potrebbe riguardare gli attacchi dei missili #ATACMS americani in profondità nella Russia (nelle regioni di Bryansk e Kursk) e che ciò non rimarrà impunito.
L'attacco russo con Oreshnik è solo il primo avvertimento...
Non si sa come abbia reagito #Brown, ma da allora non c'è stato un solo attacco dell'ATACMS contro la Russia.
Per capire cosa succede nel mondo segui:
t.me/VQBChannel