ilbiondo16
Forumer storico
Davide Zedda (Giornalismo di inchiesta, informazione e controinformazione)
VIDEO | 🔴 Una massiccia ripresa dei ghiacci marini dell'Antartide non riportata dai media mainstream ossessionati dal Net Zero Ricordate tutte quelle sciocchezze allarmistiche sul ghiaccio marino dell'Antartide che registrava livelli più bassi in inverno un paio di anni fa? Georgina Rannard...
t.me
Una massiccia ripresa dei ghiacci marini dell'Antartide non riportata dai media mainstream ossessionati dal Net Zero
Ricordate tutte quelle sciocchezze allarmistiche sul ghiaccio marino dell'Antartide che registrava livelli più bassi in inverno un paio di anni fa?
Georgina Rannard della BBC scrisse un articolo intitolato "Antarctic sea ice at mind-blowing" low alarms experts", mentre Clive Cookson del Financial Times ci suggerì che l'area "affronta una catastrofica cascata di eventi ambientali estremi... che influenzeranno il clima di tutto il mondo".
La carovana delle storie allarmistiche si è spostata in questi giorni verso nuovi pascoli, non senza un'attenzione particolare al fatto che alla fine del 2024 l'estensione del ghiaccio marino in Antartide era all'incirca uguale alla media del periodo 1981-2010.
Secondo il National Snow and Ice Data Centre (NSIDC), con sede negli Stati Uniti, "questo dato illustra chiaramente l'elevata variabilità dell'estensione del ghiaccio marino dell'Antartide".
In effetti è così, e ci fornisce anche un classico caso di studio di come una variazione naturale a breve termine, ben compresa da molti scienziati, sia stata strumentalizzata dagli attivisti della scienza, della politica e del giornalismo per indurre una psicosi climatica di massa con l'obiettivo di promuovere la follia politica del Net Zero.
Fonte (Massive Recovery in Antarctica Sea Ice Unreported by Net Zero-Obsessed Mainstream Media – The Daily Sceptic)