Solo politica

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Era il 27 luglio e scrivevo che eravamo già in recessione.

Ora, in questo momento a SkyEconomia chiedono: "secondo voi l’Europa andrà in contro ad una recessione"?

Ma vi rendete conto di quanto i media e coloro che vengono chiamati a parlare ci prendono per il culo?…

Qualsiasi persona dotata di buon senso e scevra da qualsiasi ideologia politica sa che siamo in recessione da mesi e non che "forse" ci andremo.

Non è giornalismo, è qualcosa di ben diverso e molto grave.
ormai la questione è evidente a tutti, forse tranne a "due" che ogni tanto scrivono in questo thread. il vero problema è
capire come se ne esce. Sembra impossibile
 
ormai la questione è evidente a tutti, forse tranne a "due" che ogni tanto scrivono in questo thread. il vero problema è
capire come se ne esce. Sembra impossibile



Le banche centrali per oltre un anno hanno dichiarato l’inflazione come temporanea = malafede assoluta.

Siamo di fronte ad un’inflazione indotta da tassi bassi ad libitum e stimoli fiscali voluti e perpetrati dalle stesse banche centrali con il benestare dei governi = incompetenza.

L'inflazione che abbiamo non è dovuta all'elevata DOMANDA ma piuttosto ad una scarsissima OFFERTA…per altro esacerbata dalle sanzioni.

E le banche centrali cosa fanno?…alzano i tassi, aumentando il peso del debito, uccidendo di fatto la DOMANDA…penalizzando ulteriormente le imprese e distruggendo contestualmente il potere d’acquisto e i redditi dei risparmiatori.

Quindi prima non vedono e non agiscono, poi si "svegliano"…e corrono ai ripari mettendo la pietra tombale a imprese e cittadini e/o ceto medio.

Se non c’è volontà e dolo in tutto questo…
 
Quindi in due anni la politica, i politicanti e la UE hanno distrutto: sanità, scuola ed economia.

Sanità al collasso e ora alla cazzata che gli ospedali non funzionano per colpa dei novax non ci crede più nessuno o quasi :d:

La scuola prima dilaniata con la dad, poi chiusa, poi adesso settimana corta a causa del risparmio energetico causato sdalle sanzioni ed anche dalla cronica mancanza di docenti...senza contare che ogni anno, in ogni scuola, in ogni classe viene cambiato sistematicamente il 50% dei professori, con elevati danni di apprendimento e metodo.

Economia al collasso sempre per gli stessi motivi: inflazione indotta, non governata e successive sanzioni.


E tutto questo nonostante la favoletta del PNRR che ci avrebbe coperto di soldi...in prestito ovviamente.


Quindi distruggiamo pure generazioni di ragazzi/e in nome di zelensky...subordiniamo l'istruzione, il sostentamento delle famiglie e la nostra economia per una guerra che non ci riguarda ma che UE e politici hanno scelto volontariamente e scientemente di combattere per i propri fini, tanto loro campano gratis...stipendi da 30k mese e tutti i benefit di questo mondo...mentre tutti noi dobbiamo fare i conti con una realtà che ci sta travolgendo e ci distruggerà sotto ogni punto di vista.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto