Solo politica

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
E secondo te un sondaggio in cui si chiede di finanziare la guerra e di pagare l'energia come ora, che esito avrebbe?
Boh. Io voterei a favore, ma non so gli altri.
Comunque non è nemmeno così importante: in un sistema democratico, non occorre neanche un sondaggio.
Si fa quella cosa chiamata "Elezioni".

Se vincono i partiti filorussi si opta per uscire dall'Unione Europea e si ha uno sconto sul gas. Un affare.
[Incidentalmente, in Italia i filorussi sono meno della maggioranza, a quanto pare].

Peccato che poi non potremmo usare i soldi risparmiati sul gas per finanziare l'esercito russo, in quanto in quello scenario l'economia italiana collasserebbe, dato che la gran parte delle nostre esportazioni sono verso l'Unione Europea che, di colpo, diventerebbe nostra nemica e ci imporrebbe delle sanzioni.

Comunque non è nemmeno così importante: in un sistema democratico, non occorre neanche un sondaggio.

Se vincono i partiti filorussi si opta per uscire dall'Unione Europea e si ha uno sconto sul gas. Un affare.
[Incidentalmente, in Italia i filorussi sono meno della maggioranza, a quanto pare].

Peccato che poi non potremmo usare i soldi risparmiati sul gas per finanziare l'esercito russo, in quanto in quello scenario l'economia italiana collasserebbe, dato che la gran parte delle nostre esportazioni sono verso l'Unione Europea che, di colpo, diventerebbe nostra nemica e ci imporrebbe delle sanzioni.

mi pare ci fosse un partito come si chiamava? ah si italexit, quanto ha preso alle elezioni?

Allora quello che hai scritto sopra a proposito del sondaggio lascia un po' il tempo che trova:

"Domanda posta in modo ovviamente distorto.

E' come fare un sondaggio: "Se vedete un bruto da 120 chili, potenzialmente armato, che sta massacrando di botte un innocente, vi buttate nella mischia per fermarlo?", osservare che molti non si butterebbero, e dedurre "La maggior parte della gente è a favore dei pestaggi degli innocenti".

Un sondaggio onesto sarebbe "Un esercito di uno Stato ha diritto di invadere un altro Stato?", ma credo sia inutile cercare un sondaggio del genere in un sito di contro-informazione / manipolazione di parte. "

Users who are viewing this thread

Back
Alto