Solo politica

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Altri dati, io non sono esperto ma continuo a non vedere una correlazione così scontata tra tetto al contante ed evasione.

Gran parte del merito di questa discesa è attribuibile al miglioramento dei dati relativi all’IVA, imposta che si ritiene più soggetta a rischio di evasione in conseguenza dell’uso diffuso dei contanti. Ma che nel suo andamento mostra di non avere alcuna correlazione con i limiti che si sono succeduti nel tempo. Pur in presenza di un limite all’uso dei contanti fissato a €3.000, tra 2017 e 2019 è avvenuto un miracolo. Infatti la propensione al gap IVA, pari nel 2017 al 27%, è scesa nel 2018 al 23,4% e nel 2019 al 19,9%. In cifra assoluta un calo di 4,2 miliardi nel 2018 e 5 miliardi nel 2019.

50% 4.0
40% decreto sud
30% zone terremotate

ah già il parrucchiere e pizzaiolo mangia a loro vero:d:

magari poi sponsorizza la mia attività a qualche associazione sportiva gliene do 50 e me ne danno 45 ...naggia al parrucchiere :d:

1666866071822.png

Ma no, parliamo sempre di contante tracciato. Se c'è la fattura puoi pagare anche 10K in contanti ma dove scappi?
Scusami Vernel , ma il gioco è proprio quello! pagare senza fattura grazie al contante! altrimenti perché tutta questa attenzione ai tracciamenti e alla limitazione del contante?
ti dico una cosa diversi anni fa un'agenzia immobiliare mi propose di pagare le sue laute commissiono (introno a 12000€) in contanti almeno per metà.. questo per risparmiare sull'iVA, non accettai e pretesi uno sconto

Scusami Vernel , ma il gioco è proprio quello! pagare senza fattura grazie al contante! altrimenti perché tutta questa attenzione ai tracciamenti e alla limitazione del contante?
ti dico una cosa diversi anni fa un'agenzia immobiliare mi propose di pagare le sue laute commissiono (introno a 12000€) in contanti almeno per metà.. questo per risparmiare sull'iVA, non accettai e pretesi uno sconto
ecco bravo allo stato dell'evasione gliene fotte una minchia gli interessa l'evasione IVA che a prima vista può sembrare correlata.

Il punto vero è un'altra
..il parrucchiere finalmente qui non centra.
Noi siamo :
A grossi esportatori
B tutto è gestito da multinazionali.

il punto A e punto B impongono e a volte perentoriamente richiesta l'esenzione IVA...lettere intendi...fatture proforma o addirittura autofattura.w reverse charge...li succede il bordello proprio lì 8n merito iva:d:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto