lincoln
Forumer storico
Una regía c'è sicuramente; chi diffonde questa disinformazione martellante è un complice e fa del puro terrorismo (Russi e americani di estrema destra possono tranquillamente andare a bracetto). Resta da stabilire quanto lo faccia consapevolmente. Credo che in buona parte siano "attivisti" involontari e sprovveduti che lo fanno solo per sentirsi più intelligenti ( incredibile ma vero) ma divenendo strumenti di questa regía. Altri indubbiamente sono più professionali e qui scatta l'allarme. A mio avviso andrebbe tenuta d'occhio molto seriamente questa situazione.![]()
Tecniche di disinformazione no vax con manine russe (di G. Petrangeli)
Tecniche di disinformazione no vax con manine russe (di G. Petrangeli)www.huffingtonpost.it
Qua dicono che gli stessi che parlavano di elezioni rubate in USA, una volta fallito il "golpe", sono passati a sfornare fake sui vaccini anti covid.
Che dietro ci sarebbe lo zampino dei russi. Possibile?
Da una parte in effetti è strano che vi sia un interesse genuino esattamente degli stessi soggetti per argomenti che non hanno niente a che fare.
Dall'altra è anche vero che i russi desiderano solo il nostro bene, mai e poi mai proverebbero a danneggiarci accentuando dei conflitti interni in Paesi amici.
Mah ... sarà una fake prezzolata.![]()