Caro, nervosissimo portatore di argomenti e contributi, io posso portare solo la mia opinione e/o quello che secondo me può contribuire a far sorgere anche solo un piccolo, piccolissimo e infinitesimale dubbio sul contesto che ci circonda, tutti.
Evidentemente, tu come pochi altri eletti qui, hai la fortuna di vivere senza mai porti alcun dubbio, avendo la verità in tasca somministrata quotidianamente…del resto la tua verità costa relativamente poco, solo il prezzo del tuo quotidiano preferito, che ovviamente mai si sognerà di riportare notizie invise a chi lo finanzia, oppure adagiarti in poltrona e accendere mamma tv, che con dovizia di particolari ti dirà cosa devi fare…per il tuo bene…tutti i giorni della tua vita…
Quindi non rigirare la frittata che ormai è tardi e rischi di perdere anche quel briciolo di credibilità che ancora hai. Non è certamente chi si pone dei dubbi, prima di tutto su se stesso e poi su ciò che ci circonda che sta dalla parte dei "vincitori" e dei "più forti".
Certamente dev’essere una bella sensazione quella di trovarsi sempre dalla parte giusta della barricata, coi "giusti" perché gli altri cioè la minoranza, sono sempre quelli reietti, ignoranti e sbagliati.
Del resto per stare coi "vincitori" cioè la maggioranza non è difficile, anzi, basta guardare dove tira il vento della convenienza, dove va la massa e soprattutto fare i propri interessi, a prescindere da tutto e tutti.
Pensare è un nobile esercizio. Pensare di essere sempre dalla parte giusta è una contraddizione in termini.
E dire che mi leggi da un po’, da più di qualche anno a dirla tutta…e dire che non ho mai scritto e postato contributi "main stream" quindi cosa mai può essere successo?!?!…vediamo…

…ah già ecco adesso ho capito…forse prima ti andavo bene perché ti "servivo"…perché qualche contributo che ho postato sul mio thread in più di 10 anni forse lo hai ritenuto interessante e magari ti ha fatto sorgere qualche dubbio…ma forse solo e soltanto perché tu, essendo quello che vive e vota, cito testualmente le tue parole:
"guardando solo al mio portafoglio"…mentre ora, che la penso diversamente da te e per fortuna, sono diventato quello diverso…antipatico e sbagliato toh non l’avrei mai detto…
Pertanto, resta pure adagiato sul tuo letto di certezze e ovvietà, senza sentirti in colpa, sei dalla parte giusta, come sempre.