Solo politica

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
ps.
Hanno scoperto che, incise su alcune pietre di Atlantide,
c'era scritto che l'innalzamento dei livelli del mare era dovuto ad un governo fascista di destra...
Basta che non citi più "giuli" vestito da pagliaccio parlante da pagliaccio ....
Che solo in itaglia poteva fare "un" ministro

• Mi piace
Reactions: Val
LA VERITA' REALE.

Ritrovarsi in piena estate a parlare di caldo è la cosa più ovvia del mondo,
un po’ come parlare di calcio durante i Mondiali, di politica a cavallo delle elezioni.

Già, perché in estate fa caldo, da sempre e per sempre, sarebbe bizzarro l’inverso.

Certo il caldo rappresenta anche un pericolo per molti, soprattutto per i soggetti deboli,
ma a differenza di altre calamità imprevedibili – dalle alluvioni ai terremoti – lo spazio di difesa è ampio.

Il caldo lo si percepisce a pelle, non c’è bisogno di leggere il bollettino come per le valanghe,
quindi basta stare nel limite del possibile ed evitarlo, comunque non sfidarlo altrimenti vince lui.

Intendo: se uno con quaranta gradi si mette per ore a prendere il sole in spiaggia
o vaga per la città passando da un monumento all’altro il problema è lui.

Siccome non viviamo nel deserto del Sahara abbiamo sempre un’oasi a portata di mano,
insomma basta stare se non proprio al fresco almeno all’ombra
e rinviare a giornate meno soffocanti qualsiasi attività. (sto scrivendo per i pensionati, le mamme, i nullafacenti, ....)

Il resto appartiene a dinamiche naturali inevitabili:
spegnere il sole risulta problematico;
ordinare al nostro corpo di fregarsene pure;
abolire il caldo per decreto altrettanto.

Più che il clima, probabilmente, siamo cambiati noi:

oggi troviamo strano che a queste temperature si fermino i rider
quando trent’anni fa le città a luglio e agosto chiudevano per caldo.

Ed erano tutti felici e contenti.

Io ieri alle 16 ho tagliato l'erba. Credo di essere ancora vivo, anche se dagli allarmi meteo dovrei già essere morto un'altra volta. (la prima volta è stato con il diktat di sputafuoco)

• Mi piace
Reactions: Val

Users who are viewing this thread

Back
Alto