FTSE Mib Futures Solo real time (1 Viewer)

centobuchi

Forumer attivo
Ciao zero, scusami ma in questi giorni ho seguito da lontano! Il mio metodo in questo caso si basa su alcune resistenze ed io lo stop lo metto in base a quelle, in modo che, si spera, una volta superate il trend di breve diventi long! In questo caso sembra che abbia fatto male a non accontentarmi, comunque la perdita eventualmente non sarà pesante. Sempre short da 22380, stop loss 22480
 

zero

Nuovo forumer
salve centobuchi

sei proprio convintissimo che si vada giu.....non oso fare previsioni ma la tendenza mi sembra volga ad una riaccumulazione prima di un nuovo balzo.
E' solo una mia sensazione.
cmq. grazie per la spiegazione.
buona giornata
 

centobuchi

Forumer attivo
No no zero non sono convintissimo infatti ho lo stop loss vicino e sono pronto a mettermi long, ho solo detto che ormai sono dentro ad un trade e devo rispettare certe regole!
 

zero

Nuovo forumer
per mia abitudine rispetto le idee di ognuno ma ritengo che in questo settore di " lavoro" non bisogna fossilizzarsi su convinzioni o regole preconcette come
fosse l'ordine dei cavalieri di re' Artu, qui si tratta di guadagnare denaro o perderlo, quindi ci vuole una grande elasticita' mentale per cambiare posizione
anche solo dopo pochi secondi.
saluti
 

AlanFord

fecondatore a richiesta
Scusa ma ti ho letto di la'
Se io avessi 2 fib long aspetterei nuovi minimi senza stress dato che il trimestre sta finendo tanto dal tuo livello ci ripassano, non andrei a mediare, semmai su nuovi minimi venderei put otm( tipo la 20000 maggio a euro 300 circa) che cmq puo' ammortizzare um Po il tuo löss in caso si rimanesse qui per long time...
Cmq il minimo se sara' dovrebbe arrivare in due gg pero' occhiosei gia' molto impegnato conviene aspettare
Saluti
 

centobuchi

Forumer attivo
Scusa ma ti ho letto di la'
Se io avessi 2 fib long aspetterei nuovi minimi senza stress dato che il trimestre sta finendo tanto dal tuo livello ci ripassano, non andrei a mediare, semmai su nuovi minimi venderei put otm( tipo la 20000 maggio a euro 300 circa) che cmq puo' ammortizzare um Po il tuo löss in caso si rimanesse qui per long time...
Cmq il minimo se sara' dovrebbe arrivare in due gg pero' occhiosei gia' molto impegnato conviene aspettare
Saluti

Grazie Alanford, credo che questa mattina io sia stato frainteso, addirittura sono stato richiamato da un moderatore, un certo saila, solo per aver chiesto come buck vedeva il mercato! Sai io credo che non dipenda quanto uno è esposto, io volevo solo sapere la sua visione, e lui alla fine mi ha detto che si tornava a 21560 per poi ripartire e comunque il suo teorico stop era 19500 ma in mattinata aveva detto di non chiedergli di postare la sua posizione anche se poi l'ha fatto.
Devo dire che è stato gentile con me, magari inizialmente mi sono spiegato male, ma ripeto proprio non capisco quel saila cosa voleva da me, tutti mi attaccavano senza che io avessi fatto niente e lui è intervenuto sostanzialmente per dirmi di stare zitto quando io sono stato educatissimo nel chiedere!
Tornando alla borsa, io credo e spero che non si vada sotto 21700, quindi non sono d'accordo con il fatto che si possa raggiungere 21560 per poi ripartire, per me il trend di medio è long e quindi credo di essere in trend.
Grazie ancora alan!
 

zero

Nuovo forumer
Ciao Centobuchi

devo ammettere che hai del fegato da vendere, visto come ti esponi,

ero convinto che dopo il tuo primo long a 21470 avresti chiuso la posizione

trovandoti positivo per un centinaio di punti.

Evidentemente devi seguire rigidamente i tuoi schemi.

Vedo che scrivi anche su un altro forum, chiedo troppo di sapere dove?

Ti leggo sempre volentieri.

grazie saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto