Solo statistica

è andato così

1 fourier2.JPG

io pero' ai prezzi non ci credo, tutte le piattaforme per comodita' torturano solo il prezzo
il prezzo secondo me conta al 5%, o meglio, conta per capire se stanno prezzando male

i volumi mi servono per il poc che parlavamo
poi pero' c'e' tanto altro, esempio i sentiment tipo
https://edition.cnn.com/markets/fear-and-greed

poi tutti i tassi, fondamentali per le valute

si trova tutto gratis, anche perche' non c'e' una rivendita di sta roba

solo 1 ho dovuto comprarlo, caro ma ormai ce l'avevo nel motore e mi costava + tirarlo via che pagare
160 dollari mese per refinitiv reuters

cmq sui mercati americani e' uno spasso con i dati, mica come da noi sul ftsemib che manco l'oi riesci a sapere

insomma dati ce ne sono + di quelli che riuscirei ad elaborare
qualcosa mi tocca saltare, devo andare un po' ad intuito
una volta che hai iniziato poi devi corrergli dietro continuamente perche' i siti non sono mai stabili, cambiano spesso quindi tutti i sw per grattare devi sistemarli quasi giornalmente
a far la previsione sulle borse ci metto ormai al max 15 minuti, tutto il resto va via a sistemare ste robe

cmq sui mercati americani e' uno spasso con i dati, mica come da noi sul ftsemib che manco l'oi riesci a sapere

insomma dati ce ne sono + di quelli che riuscirei ad elaborare
qualcosa mi tocca saltare, devo andare un po' ad intuito
una volta che hai iniziato poi devi corrergli dietro continuamente perche' i siti non sono mai stabili, cambiano spesso quindi tutti i sw per grattare devi sistemarli quasi giornalmente
a far la previsione sulle borse ci metto ormai al max 15 minuti, tutto il resto va via a sistemare ste robe

quanto avanti vai col modello previsionale?
tipo cosa pensi più probabile accada da qui a 9/12 mesi?
è un orizzonte che lavori?

tutti i dati mi servono per delineare una tendenza, sicuramente 1-2 mesi avanti, ma non di +
poi pero' la previsione la faccio solo sul giorno successivo all'interno di questa tendenza
potrei anche fare previsioni con orizzonte di 1 settimana ma perderei rendimento perche' c'e' meno trippa

+1-1+1-1+1-1...sono 6 giorni a somma 0
se invece mi butto a fare previsioni giornaliere qualcosa sgraffigno

Sempre e solo statistica, vedo un laterale per tutta la prossima settimana. Difficile rottura al rialzo dei 25.000 e al ribasso dei 24.000.

i volumi mi servono per il poc che parlavamo
poi pero' c'e' tanto altro, esempio i sentiment tipo
https://edition.cnn.com/markets/fear-and-greed

poi tutti i tassi, fondamentali per le valute

si trova tutto gratis, anche perche' non c'e' una rivendita di sta roba

solo 1 ho dovuto comprarlo, caro ma ormai ce l'avevo nel motore e mi costava + tirarlo via che pagare
160 dollari mese per refinitiv reuters

1668851969942.png

quindi se ho ben capito, è un mese che chi lavora con derivati si aspetta un ribasso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto