Ciao Orson,non riesco più a guardarla soffro troppo.

Quelli sono short da 7.30 ed incrementato da 7.80.
Stm: partenza al rialzo verso quota 8 euro
Andamento al rialzo verso quota 8 euro a causa della raccomadnazione di Goldman. 
Il movimento ha spinto i prezzi in area 8.1 euro, in prossimità della soglia di 8.15 euro dove si colloca un primo ostacolo. Per il momento, consigliamo di manetnere le posizioni allo scoperto e verificheremo le possibilità di operare allo scoperto per l'intraday al raggiungimento della soglia indicata (8.15)
 
 
Orson una domanda.Come vedi telecom?Con i prezzi mi sembra un pò indietro rispetto ad altri titoli.ciao
		
 
		
	 
max questo e' un parere autorevole
buongiorno
News
           22/04/2010 08:53
Anche sui listini una nube... targata Goldman Sachs
  Alberto Susic
  Di seguito riportiamo l’intervista sull’indice Ftse Mib e su alcune  delle blue chips quotate a Piazza Affari, con domande rivolte a 
Pietro  Origlia,  trader indipendente e collaboratore del sito 
www.bellelli.biz 
 
 
Dopo  aver raggiunto l’area dei 23.500 l’indice Ftse Mib ha subito una rapida  correzione che è stata quasi del tutto recuperata. Ci sono margini per  nuovi rialzi nel breve? Quali sono i livelli da seguire con attenzione  ora? 
  
Fino alla giornata di venerdì scorso tutto sembrava  andare nel verso giusto con il nostro Ftse mib che si accingeva a  superare la resistenza in area 23500. A rovinare il tutto ci pensava la  Sec che, dopo mesi di indagini, incriminava Goldman Sachs di frode per  la vendita di prodotti legati ai mutui subprime. A questo punto gli  investitori hanno passato il weekend all'insegna delle tante domande per  capire se queste accuse potranno anche trasferirsi agli altri istituti  finanziari e riportare nuovamente sui listini mondiali volatilità e  pessimismo. Ma a ridare un pò di fiducia sono state le buone  trimestrali, la maggior parte sopra le attese degli analisti,  che  stanno giungendo dall'America in questi giorni. 
In questo contesto  il Ftse mib aveva perso nella giornata di lunedì i 23mila pt anche se il  giorno seguente ha messo a segno un bel rimbalzo che lo ha riportato  nuovamente in area 23200 e mettendo davanti a se come prossimi obiettivi  rialzisti i 23400 prima e in seguito i massimi della scorsa settimana  in area 23600. 
  
 
STM ha continuato a guadagnare terreno  nelle ultime sedute, portandosi ad un passo dalla soglia degli 8 euro.  Come valuta l’impostazione del titolo e quali indicazioni operative ci  può fornire? Qual è il suo giudizio invece su Telecom Italia che fatica  ad allontanarsi dall’area di 1,1 euro?  
  
Di STM ne parlavamo  la scorsa settimana; i risultati che stanno comunicando le aziende del  settore ci stanno dando l'idea che il peggio per queste società è alle  spalle. Il titolo è all'interno di un forte trend rialzista partito a  metà febbraio da area 5.80; in questo giorni lo vediamo a contatto con  un importante resistenza psicologica in area 8 euro che in caso di  superamento potrebbe spingerlo fino in area 9.5 con target intermedio in  area 8.75. Primi supporti degni di nota in area 7.40. 
  
Su  Telecom l'unico segnale long poteva essere quello legato alla  speculazione riguardante il merger con Telefonica; venuto meno, per il  momento ciò, il titolo sembra ormai essersi adagiato nei pressi di 1,1  euro. Graficamente una posizione si potrebbe prendere col superamento di  area 1.16/18. 
  
 
Nel settore bancario Unicredit e Intesa  Sanpaolo hanno ancora possibilità di salire nel breve? Quali  indicazioni ci può fornire per questi due temi? 
  
Settore  che senz'altro ha sofferto nei giorni passati la vicenda Goldman Sachs.  ASu Unicredit potrei suggerire due strategie: o la tenuta dei primi  supporti passanti in area 2.15 o il superamento della resistenza in area  2.3 che riporterebbe il titolo sui massimi di periodo in area 2.40. 
   
Intesa Sanpaolo sembra soffrire un pò di piu; la rottura di area  2.7 spingerebbe il titolo sui minimi di periodo in area 2.55 la cui  tenuta sarebbe senz'altro un segnale long; la prima vera resistenza  degna di nota la troviamo in area 3 euro. 
  
 
Nelle ultime  giornate stanno catalizzando l’attenzione del mercato sia Fiat che  Exor. Qual è il suo giudizio su questi due titoli e quali sono i  possibili scenari attesi nel breve? 
  
Su Fiat credo oramai  di aver detto tutto sul nostro sitto 
analisi tecnica, segnali operativi, trading, didattica, mercati finanziari ; fin dai primi di  marzo avevo parlato di una possibile speculazione sul titolo fino al  Cda di ieri, in occasione dl quale molti rumors potevano divenire  realtà; e proprio nelle ultime ore l'AD Marchionne, oltre a presentare  alla comunità finanziaria un piano industriale molto ambizioso, ha  ufficializzato lo spin-off del settore auto. 
Graficamente il titolo,  che oggi era stato oggetto di qualche profit taking dopo il balzo della  vigilia, nel finale di seduta spinto da queste news ha recuperato alla  grande i 10 euro e potrebbe continuare la sua corsa fino agli 11.5euro. 
 
Stessa positività su Exor che a questo punto dovrà passare i 14  euro prima di poter mettere nel mirino i max di periodo in area 15.50 
   
 
Alla luce dell’attuale situazione di mercato, quali sono i  titoli che meritano di essere seguiti più di altri in questa fase? A  quali consiglia di guardare in particolare? 
  
Finalmente  abbiamo segnali positivi in arrivo da Esprinet che ha superato gli  8euro; essenziale per proseguire il rialzo sarà rimanere sopra tale  soglia. 
Aspetto Impregilo al famoso break, che tarda ad arrivare,  dei 2.60 e attenzione al titolino Yoox che se dovesse recuperare bene i  7euro avrebbe davanti a se target molti ambiziosi