orson2
GNOKKADIPENDENTE
E' Texas I che domani dovrebbe dare sprint a questa baracca...
Buon gain (sperando di non portare sfiga..)
si...dovrebbe essere cosi'

Texas Instruments
La società, leader mondiale nella produzione di chip per telefonini, ha archiviato gli ultimi tre mesi con un utile netto pari a 538 milioni di dollari, in calo del 4% rispetto ai 563 milioni dell’analogo periodo dello scorso anno. Il risultato per azione è stato di 0,42 dollari, superiore ai 39 cents previsti dalla comunità finanziari e al di sopra del range indicato lo scorso 9 settembre dalla stessa società, tra 0,37 e 0,41 dollari, in occasione dell’aggiornamento infra-trimestrale.
Nel terzo trimestre il fatturato è stato pari a 2,9 miliardi di dollari, in contrazione del 15% rispetto ai 3,4 miliardi dello stesso periodo del precedente esercizio fiscale. Anche in questo caso sono state battute le previsioni degli analisti che puntavano ad un giro d’affari meno corposo di 2,8 miliardi, segnalando che la stessa società a settembre aveva indicato una forchetta tra 2,73 e 2,87 miliardi di dollari il 9 settembre scorso.
Buone notizie per l’outlook riferito agli ultimi tre mesi dell’esercizio fiscale in corso, visto che Texas Instruments si attende per il quarto trimestre un utile per azione compreso tra 0,42 e 0,5 dollari rispetto ai 41 cents previsti dal mercato. Il fatturato dovrebbe aggirarsi tra 2,78 e 3,02 miliardi di dollari, in confronto ai 2,79 messi in conto dalla comunità finanziaria.
Positiva la reazione del mercati che già nella sessione diurna avevano lasciato campo libero agli acquirenti tanto che Texas Instruments ha messo a segno un rialzo del 3,38% a 23,52 dollari. Lo shopping prosegue nel segmento after-hours dove il titolo passa di mano a 24,08 dollari, con un vantaggio del 2,25%.