wildman
Forumer storico
si scalda nuovamente pirelli....se il settore immobiliare viene scorporato dal settore gomme il titolo si rivaluta notevolmente..il mercato anticipa l'eventualita' e gli acquisti sul titolo potrebbero continuare
PIRELLI & C. - Allo studio la fusione di Pirelli Re con FimitWebsim - 12/11/2009 09:40:12![]()
![]()
FATTO![]()
Pirelli Real Estate (PRS.MI) sta studiando un'integrazione con Fimit. I dettagli dell'operazione non sono chiari, con ipotesi discordanti che vengono riportate dai quotidiani. L'obiettivo ultimo sembra essere l'uscita dal gruppo Pirelli (PC.MI) delle attività immobiliari.
L'operazione potrebbe prevedere la cessione delle azioni Pirelli RE agli azionisti Pirelli ma non è chiaro se questo possa avvenire prima o dopo, un'eventuale integrazione tra le due entità. Altre ipotesi da tenere in considerazione sono l'ingresso di Fimit nel capitale di Pirelli.
EFFETTO
Non è chiara la tempistica dell'operazione, potrebbe avvenire entro la prossima primavera. Sicuramente, un'eventuale separazione del real estate da Pirelli & C. porterebbe ad una riduzione dello sconto holding che la Borsa applica sul titolo, soprattutto se, come pensiamo, sarà un'operazione fatta in modo da tenere conto delle prerogative degli azionisti di minoranza. Confermiamo su Pirelli la raccomandazione INTERESSANTE con target price a 0,46 eu.
per me tutta fuffa
stava finendo di formare quel testaspalle che ti dissi e queste sono finte per confondere
tp 0,35