STMicroelectronics (STM) Solo Stm

disoccupazione peggio delle attese almassimo degli ultimi 26 anni 10,2%

occupati non agricoli peggio delle attese -190.000

le mazzate provengono da questi

disoccupazione peggio delle attese almassimo degli ultimi 26 anni 10,2%

occupati non agricoli peggio delle attese -190.000

le mazzate provengono da questi
Meno male che stamane l'Ocse ha detto che in Europa e in Italia c'è una forte ripresa... quei dati non contano vero?

non volevo dirlo ma lo immaginavo che potesse rientrare tutto

per adesso ogni alito di vento sembra un tornado...:)

alle 16 abbiamo questo

16.00: Scorte all'ingrosso m/m a settembre, attesa -1%, precedente -1,3%

prima o poi i nodi verranno al pettine:rolleyes:

e' una bomba innescata..come si fa a parlare di economia in miglioramento con la disoccupazione che aumenta?....8.000.000 di posti di lavoro persi!
ed il pil aumenta!!..mah..non ci capisco veramente niente..
Usa, disoccupazione record
Mai così alta dal 1983

di Vittorio Carlini

Sale ancora il tasso di disoccupazione negli Stati Uniti. Il dato, pubblicato dal dipartimento del Lavoro, indica che la percentuale è arrivata al 10,2%, il valore più alto dal 1983. In ottobre i posti di lavoro andati perduti sono stati 190.000, bel al di sopra delle attese che indicavano una riduzione di 175.000 unità.
Dall'inizio della recessione negli Stati Uniti sono stati persi oltre 7,4 milioni di posti di lavoro e, secondo le previsioni degli economisti, il tasso di disoccupazione resterà alto anche il prossimo anno, nonostante la crescita prevista dell'economia americana. Nell'ultimo trimestre, va ricordato, il Pil a stelle e strisce è tornato positivo, segnando una crescita del 3,5 per cento

«Le aziende - dice Thomas L. di Galoma, capo dell'Us trading di Guggenheim Partners - sono restie ad assumere di nuovo». Come dire, insomma, che dopo il crollo dell'economia dell'ultimo anno i primi timidi segnali di recupero sul fronte della domanda non si riflettono immediamente sul mercato del lavoro. Anzi. «Ci vorrà molto tempo - è uno dei leit motive - per recuperare un'occupazione sugli stessi livelli del pre-crisi». Il che, peraltro, pone dei problemi sul fronte della domanda stessa: è banale ricordare che un 'economia come quella americana, fortemente sbilanciata sul lato dei consumi, ha bisogno di ritrovare un livello di occupazione più adeguato. Altrimenti, il rischio è il fallimento del "passaggio di testimone" dalla politica in deficit spending di Washington, con i miliardari piani d'intervento a favore della congiuntura, alla spesa di Mr. e Mrs. Smith, necessaria per rimettere in sesto l'economia.

Peraltro, proprio la Federal reserve americana mercoledì scorso, nel motivare la scelta di mantenere i tassi d'interesse tra 0 e 0,25%, aveva rimarcato i problemi nel mercato del lavoro. Ben Bernanke si è detto fiducioso sulla continuazione della fase di recupero dell'economia ma ha anche espresso preoccupazione per le probabili difficoltà in questa direzione. «La spesa delle famiglie sembra in espansione - è stato il commento della Fed -. Tuttavia rimane condizionata dalle perdite di posti di lavoro, da una faticosa crescita del reddito, da un minore valore delle case e dal restringimento del credito».

grazie:up:
vedo che sei un nottambulo peggio di me...credevo non fosse possibile...

o forse ti alzi presto:D
Comunque non era mia intenzione criticare il 3d, appena entrato per giunta!...ho visto il titolo STM ma mi sono trovato spaesato, forse prima di parlare avrei fatto bene a leggere qualcosa di più. Spero di non essere stato preso per il solito denigratore di lavoro altrui...fate bene a sviluppare il 3d come meglio credete..

quello che dici di STM mi vede d'accordo...forse sono entrato sperando di poter leggere qualcosa di incoraggiante, ma...

L'unica cosa positiva che ho notato oggi è stato vedere STM che reggeva abbastanza bene quando ci sono state quelle due accelerazioni ribassiste dell'indice...
ciao
l'intenzione di dedicare questo 3d solo a stm e' sfumata man mano che si andava avanti...nei post precedenti l'ho anche scritto

il motivo e' stato che l'interesse sul titolo per un bel po di tempo e' stato nullo e quindi non c'era nulla da dire in merito....e visto che trado tutti i titoli del FTSE mi e' sembrato lecito parlare anche d'altro....

per quanto riguarda STM la mia visione e' ancora negativa..ma sono in minoranza almeno in questo 3d:).....i dati buoni di INTEL E CISCO non hanno influito piu' di tanto sul titolo come si puo' vedere..lo hanno fatto invece quelli di Nokia e la stessa trimestrale di stm....ma come sempre sara' il mercato a decidere dove portarla a prescindere da tutto... comunque attualmente e' lampante che siamo in una fase sicuramente non positiva...premetto che non sono un cassettista e quindi la mia visione e' limitata al breve medio periodo

buona notte...anzi buongiorno :rolleyes:

buongiorno:)

ho scelto il silenzio in questi 2 giorni perche' quando il trend di breve e' up ed io vado short e' meglio che stia zitto:D

non volevo influenzare nessuno con le mie idee strampalate:)

ad ogni modo sono ancora short su dui tituli e ci rimango

la ciofeca non ha bisogno di commenti si commenta da sola:D....

buongiorno:)

ho scelto il silenzio in questi 2 giorni perche' quando il trend di breve e' up ed io vado short e' meglio che stia zitto:D

non volevo influenzare nessuno con le mie idee strampalate:)

ad ogni modo sono ancora short su dui tituli e ci rimango

la ciofeca non ha bisogno di commenti si commenta da sola:D....

Visto che roba da stamattina?Sempre la sOLLYta scena......pensavo che appena uscito stavolta partisse,invece ho fatto tombola!;):up:

Visto che roba da stamattina?Sempre la sOLLYta scena......pensavo che appena uscito stavolta partisse,invece ho fatto tombola!;):up:

sono contento per te:up:.............:rolleyes: insomma mi dispiace per il loss ma mi fa piacere che l'hai ridimensionato....adesso se io dovessi impostare un'entrata lo farei solo sopra 5,75 ma non con questi volumi..il prossimo supporto e' 5,505 ma io sono sempre dell'idea che lo spike a 5,16 ha buone possibilita' di essere coperto

Users who are viewing this thread

Back
Alto