solointraday
Forumer storico
può darsi scarparobuon giorno compagni di lotta e buona settimana. che sia carica di gain e vi consenta vacanze da nababbi.
il trader spregevole, per converso, è già contento di uscirci in pari e continuare ancora per un po' questa avventura.
io sono della provincia di avellino.
mi sembra tuttavia di leggere delle autentiche contorsioni concettuali (senza nessuna intenzione polemica, voglio precisare).
è troppo short per essere davvero short. quindi, DEVE essere long.
a me - che comunque ne capisco nulla - sembra short. non ideologicamente: medie puntate verso il basso e crossate, la media più lunga sopra e le altre sotto, t&s, short su tf settimanali ecc. è ovvio che se nega i segnali diventa long.
bisogna stare fermi, dice jesse. secondo me non sbaglia. se il segnale short è uno specchietto per le allodole, ce ne accorgeremo. qualcuno di noi (io) in ritardo e si regolerà di conseguenza. al massimo si esce in pari.
ma i movimenti più intensi e cospicui si fanno proprio in momenti come questo
può darsi infatti che sia come tu dici, ma hai preso in considerazione l'ipotesi che invece il segnale in essere si verifichi e quali possano essere conseguenze ed obiettivi.
allora io che in passato ho fatto il callo a sontuose perdite e a più sontuosi ancora mancati guadagni per gainscare, aspetto short fino a quando almeno i prezzi dello spoore non andranno sopra la ema8. e non è per niente scontato che ci vadano
e per distrarmi mi rileggo "day trader" di g.j. millman edito sole240re
