FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dai per questa volta puoi giocare anche te Scarparo :D
mq a naso con wolly chiusa mi sa che oggi sarà un pò fiacca...
grazie buana, voi scandinavi siete troppo buoni con noi....
:D:D:D:D
mi metto in un cantuccio e non do fastidio. alla fine, metto in ordine io non preocupatevi, signore....:p:p:p:p
secondo me, con ws chiusa, danno una ramazzata a qualcuno... spero di non essere io.

buon giorno compagni di lotta e buona settimana. che sia carica di gain e vi consenta vacanze da nababbi.
il trader spregevole, per converso, è già contento di uscirci in pari e continuare ancora per un po' questa avventura.
io sono della provincia di avellino.
mi sembra tuttavia di leggere delle autentiche contorsioni concettuali (senza nessuna intenzione polemica, voglio precisare).
è troppo short per essere davvero short. quindi, DEVE essere long.
a me - che comunque ne capisco nulla - sembra short. non ideologicamente: medie puntate verso il basso e crossate, la media più lunga sopra e le altre sotto, t&s, short su tf settimanali ecc. è ovvio che se nega i segnali diventa long.
bisogna stare fermi, dice jesse. secondo me non sbaglia. se il segnale short è uno specchietto per le allodole, ce ne accorgeremo. qualcuno di noi (io) in ritardo e si regolerà di conseguenza. al massimo si esce in pari.
può darsi scarparo
ma i movimenti più intensi e cospicui si fanno proprio in momenti come questo
può darsi infatti che sia come tu dici, ma hai preso in considerazione l'ipotesi che invece il segnale in essere si verifichi e quali possano essere conseguenze ed obiettivi.

allora io che in passato ho fatto il callo a sontuose perdite e a più sontuosi ancora mancati guadagni per gainscare, aspetto short fino a quando almeno i prezzi dello spoore non andranno sopra la ema8. e non è per niente scontato che ci vadano

e per distrarmi mi rileggo "day trader" di g.j. millman edito sole240re

Ma invece se pensassimo che valesse la teoria del rasoio di Occam???
La spiegazione più semplice è "il mercato è ribassista quindi scendiamo... " no???

Solol si vede anche dai volumi che siamo short... incremento e non di poco sulla rottura della neckline... medie short, aggiungo MACD stocastico momoentum negativi... per ora possiamo dire che quantomeno siamo in trend... :)
come si vede che voi scandinavi avete studiato: io l'avevo scritto nel nostro idioma primitivo, voi - signore - che avete studiato siete riuscito ad esprimere il concetto in due parole.
:D:D:D:D:D:D:D
la soluzione più semplice è sempre quella che non si vede.

grazie buana, voi scandinavi siete troppo buoni con noi....
:D:D:D:D
mi metto in un cantuccio e non do fastidio. alla fine, metto in ordine io non preocupatevi, signore....:p:p:p:p
secondo me, con ws chiusa, danno una ramazzata a qualcuno... spero di non essere io.

Grande Scarparo ;)
Ma io direi che sarebbe meglio seguire la tua operativit... stare fermi... almeno una cosa buona la si fa di sicuro... non si aumenta il numero di cazzate fatte :D

Ma invece se pensassimo che valesse la teoria del rasoio di Occam???
La spiegazione più semplice è "il mercato è ribassista quindi scendiamo... " no???

Solol si vede anche dai volumi che siamo short... incremento e non di poco sulla rottura della neckline... medie short, aggiungo MACD stocastico momoentum negativi... per ora possiamo dire che quantomeno siamo in trend... :)
infatti tecnicamente abbiamo i trend di lungo di medio e di breve tutti short.
perchè tradare il rimbalzo?

perchè tradare il rimbalzo?

E' quello che vogliono far far ai piccoli mediamente espeerti che si fidano maggiormente dei propri mezzi ( infatti io non ci vado neanche se mi pagano tutto long :D )... in questo modo ne inrappolano un bel pò...

A questo punto potrebbe valer la pena prendere il controtrend bilanciando xbear e levmib nel caso di momentanea salita... una sorta di short da più in alto :D

Per fare sana entropia:D
e mo' basta! :lol::lol::lol:
noi terroni veniamo nei siti di finanza per rilassarci ed intuire un mondo lontano ed inarrivabile.
qua ci vuole una laurea solo per capire i post....
alla fine non è che sarete pure comunisti? :lol::lol::lol::lol::lol:

ps: secondo la vulgata, a me manca solo di essere gay (intendiamoci: essere gay non ha alcuna connotazione negativa; alcuni miserevoli uomini ritengono che ci sia qualcosa di sbagliato) per attingere i vertici della spregevolezza. meridionale, avvocato e "comunista".
:D:D:D:D:D

e mo' basta! :lol::lol::lol:
noi terroni veniamo nei siti di finanza per rilassarci ed intuire un mondo lontano ed inarrivabile.
qua ci vuole una laurea solo per capire i post....
alla fine non è che sarete pure comunisti? :lol::lol::lol::lol::lol:

ps: secondo la vulgata, a me manca solo di essere gay (intendiamoci: essere gay non ha alcuna connotazione negativa; alcuni miserevoli uomini ritengono che ci sia qualcosa di sbagliato) per attingere i vertici della spregevolezza. meridionale, avvocato e "comunista".
:D:D:D:D:D

Sono anch'io terrone ... non comunista, ma decisamente terrone:up::D

questo è lo spoore
ma su ogni grafico che ho guardato la situazione è identica se non peggio.
1278314633spoore.png

la ema8 ha crossato la ema32 al rialzo a terza settimana di marzo2009, poi al ribasso a luglio 2009, novembre 2009 (negata subito dopo), febbraio 2010 e i primi di maggio scorso
non considerando il cross del nov 2009, la differenza dello short di maggio 2010 rispetto ai due cross di luglio09 e febbraio 10 consiste nel fatto che nei due precedenti, il sell è stato poi recuperato al primo tentativo. a maggio 2010 invece il tentativo di recupero di metà giugno è stato respinto con forza quando neanche era stato perfezionato, come se non avesse neanche avuto la forza di creare un falso segnale. dai volumi parrebbe un pullback ( recupero con vol in dim e ridiscesa con vol in aum) e lo spread è in considerevole aumento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto