FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao paolo

rasenti la perfezione quando ti esprimi così, caratteristica propria di chi ha esperienza capacità e padronanza del proprio ego. ci provo da anni a cercare di avvicinarmi a ciò.
tutti alla ricerca della pietra filosofale, del ts macinasoldiautomatico.
lo vogliamo dire in due che non esiste. quello che è buono ora diventa una serie negativa domani.
io poi che uso il sistema ma le decisioni sono in discrezionale ( ad es. la chiusura dei fib venduti stamattina sul sell del ts li ho chiusi io, lui è ancora short).... 75 su 100 ha ragione lui, ma il ts non può considerare che esistono le buffonate come e news gs o fiat. le news vere le può elaborare perchè queste sono a disposizione di chi le deve pubblicare da tempo e quindi i movimenti che sfuggono a noi in termini di volumi momentum ecc non sfuggono al ts, ma le sparate improvvise chi gliele mette nei prezzi?

Senza entrare in una battaglia talebana pro o contro i TS ci sono alcune cose che fanno pensare:

- molti per diminuire il rischio di periodi negativi usano il multiframe e multisistema, stile Megano, ma credo anche Giorosa. Può essere valido, ma richiede tanti soldi, e inoltre più ti esponi, più sei soggetto a cigni neri.

- GS, del quale si può dire tutto il male possibile, ma che indubbiamente possiede trader con le palle, usa le macchinette, che altro non sono che un sistema di trading a zero rischio, o quasi....

- moltissimi TS, fatti da persone in gamba, hanno performato molto bene nel 2008/2009, ma hanno fatto letteralmente schifo nel 2004/2007, dove un banale cassettista li avrebbe battuti alla grande.

:):):)

e non è una buffonata che un titolo industriale quotato faccia + 9% un giorno su una ipotesi di spin off , il giorno dopo apre a 10.55 e dopo neanche due ore è già a 10.13 ????
io la fiat la negoziavo a 6.000 lire qualche anno fa...... poi fece lo spin off della quotazione 1 a 10. ma mi rendo conto di essere troppo vecchio nonostante i miei solo 42 anni
e dopo neanche 4 ore ha già toccato 9.88 ovvero anche sotto il prezzo che batteva all'ora in cui si è diffusa la buffonata?

usd a ridosso di 81,20
snpcash sotto 1207
dax appena sopra 6240

adesso ci potrebbe essere un rimbalzino di breve di qui alla apertura di wally. ma magari sbaglio. magari

rif: fiat
possono benissimo rispeculare oggi e fare -10%

pensa che bravi però............:D:lol:
se fanno -10% vanno ben sotto il prezzo di ieri
diciamo che già solo il fatto di aver pareggiato lo strappo di ieri è motivo di soddisfazione
ma i piccoli secondo me hanno comprato più oggi sulla discesa che ieri. ieri le hanno date ai fondi che devono comprare per stare a benchmark

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto