Paolo1956
Forumer attivo
ciao paolo
rasenti la perfezione quando ti esprimi così, caratteristica propria di chi ha esperienza capacità e padronanza del proprio ego. ci provo da anni a cercare di avvicinarmi a ciò.
tutti alla ricerca della pietra filosofale, del ts macinasoldiautomatico.
lo vogliamo dire in due che non esiste. quello che è buono ora diventa una serie negativa domani.
io poi che uso il sistema ma le decisioni sono in discrezionale ( ad es. la chiusura dei fib venduti stamattina sul sell del ts li ho chiusi io, lui è ancora short).... 75 su 100 ha ragione lui, ma il ts non può considerare che esistono le buffonate come e news gs o fiat. le news vere le può elaborare perchè queste sono a disposizione di chi le deve pubblicare da tempo e quindi i movimenti che sfuggono a noi in termini di volumi momentum ecc non sfuggono al ts, ma le sparate improvvise chi gliele mette nei prezzi?
Senza entrare in una battaglia talebana pro o contro i TS ci sono alcune cose che fanno pensare:
- molti per diminuire il rischio di periodi negativi usano il multiframe e multisistema, stile Megano, ma credo anche Giorosa. Può essere valido, ma richiede tanti soldi, e inoltre più ti esponi, più sei soggetto a cigni neri.
- GS, del quale si può dire tutto il male possibile, ma che indubbiamente possiede trader con le palle, usa le macchinette, che altro non sono che un sistema di trading a zero rischio, o quasi....
- moltissimi TS, fatti da persone in gamba, hanno performato molto bene nel 2008/2009, ma hanno fatto letteralmente schifo nel 2004/2007, dove un banale cassettista li avrebbe battuti alla grande.