anche i giapponesi hanno fatto il long drink nell'ultima ora
in asia non si sono stracciati le vesti per il movimento usa, lo aud/yen ritraccia un pochino, lo snpcash ha digerito un po la trimestrale apple e ridiscende in area 1080, avendo tutta l'aria di un pullback per un ulteriore salto all'insù che potrebbe trovare spazio fino a 1090 e forse 1095 (dove passa la tline disc dai max del 21 giugno)
a 4 ore lo snpcash e lo usd direbbero salita, a 30 minuti discesa. quindi situazione tanto per cambiare incasinata. col long drink i volumi usa sono aumentati nel finale e superiori a quelli del giorno prima, segno che acquisti ce ne sono stati. vix e xlf confermano.
quindi situazione virtuosa di un rialzo, con xlf che sovraperforma l'indice e vix in forte calo, il tutto dovuto ad una trimestrale molto buona ( apple) ma per niente a sorpresa, tante trimestrali molto meno buone, e la voce che la fed voglia allargare ancora un po i cordoni per drogare una ripresa che stenta. ora se passerà tale ultima intenzione, in barba ai contrasti politici interni tra repubblicani e democratici, molto probabilmente danno altre sportellate all'insù, aiutati magari dall'altra manfrina dei relaxtest sulle banche europee, anche se tutti sanno che sono palliativi di facciata.
veniamo ad oggi: apertura up, vediamo di quanto in funzione dello usd e snpcash dalle 8.30 in poi. oggi mercoledi doppia faccia, come tradizione confermata da tutti i mercoledi da diversi mesi a questa parte eccezion fatta di due o tre mi pare . (una volta una statistica parlava di qualcosa come oltre il 70% dei casi con questa caratteristica) .
quindi per l'intraday mi muoverò secondo questa ipotesi se qualche indicatore mi confermerà con qualche segnale, ovvero su una apertura parecchio su piazzare short intraday e togliere copertine di put 20000 agosto vendute per poi rimetterle in giornata a prezzi più alti o allungare la scad a settembre.
magari ho il raffreddore, ma il rialzo di ieri usa dai minimi di oltre de punti sulla base di quello che ho detto prima mi puzza. se poi uscirà altro che ancora non sappiamo è altro discorso, ma allo stato sembra il solito ricorrente giochino che a nulla porta se non a movimenti frenetici da ping pong. se poi andremo sopra il 21 giugno allora qualcosa di diverso vorrà dire che c'è