Buck
Rudyyyyyyyyy
Sull'intermedio il mio scalcinato grafico casereccio fatto con Excel importando i dati a mano mi dà la stess identica indicazione del tuo. E son soddisfazioni.
Ma il mensile mi genera dubbi:
1) la sua partenza non coincide con quella dell'intermedio. Se quell' intervallo fra i due minimi fosse una lingua ed il mensile fosse ripartito insieme all'intermedio, la correzione in corso sarebbe la vera fine del mensile.
2) Altra considerazione che mi fa propendere per questa ipotesi è guardare il ciclo (più o meno inverso rispetto a questo) dello USDindex. Lì è stato appena fatto un minimo di mensile. Un ciclo anche discendente, mi pare di averlo letto da te, deve comunque salire per una percentuale minima della sua durata. 3 giorni di salita per un mensile sono troppo pochi quindi.
3) il comportamento di ciò che è correlato al cambio (oro, argento, petrolio) sembra confermare che è questa la fine del mensile.
4) Dal punto di vista meramente grafico/tecnico, Euro ha rotto la TL che faceva da supporto ed i due ultimi cicli settimanali stanno formando un doppio massimo compatibile con un ciclo sottostante (intermedio) in forte spinta in su.
5) Il settimanale in corso ha ancora circa 70-80 ore per chiudersi, quindi il minimo dovrebbe ancora farlo.
Grazie se vorrai chiarirmi e dirmi dov'è che sbaglio.
PS: il tuo avviso NON è passato inosservato, io ero long con leva 50 da 1.2750![]()
Allora ti dico il mio ragionamento .
1° grafico abbiamo 2 minimi per cui se è partito sulla freccia gialla e guardando il 2° grafico che è settimanle e contandone gia 4 il mensile è finito.
Se invece è partito sulla freccia rosso deve ancora finire e lo farà con 5 settimanali di cui l ultimo è una lingua di bayer e torneranno sotto il minimo della freccia.
A questo punto bediamo come è messo il settimanale se cosi fosse che deve finire il mensile.
per cui 3° grafico metto il 4GG e vedo che ieri probabilmente è terminato un 4GG il 1° del settimanle per cui se sulla ripartenza non supera il max fatto al 100% deve finire il mensile e scenderanno x 3 giorni.
Casa mi aspetto da questa discesa ..poco e nulla sara una lingua di bayer un po sotto il minimo che ho segnato con la freccia a 1.3813
e qui subentra il 4° grafico che mi dice che dove dovrebbero in quel caso arrivare intorno a 1.3700 dentro la fascia che ho segnato.
Attenzione perche questo è valido se rompono il minimo a 1.3813 o se non superano questo max con questo 4giorni in ripartenza.
Altrimenti è finito il mensile sul min precedente e si sale dritti senza SE e senza MA.
Spero di essere stato chiaro.
p.s.
questo non vuol dire che scendano anche gli indici se daranno segnale ci si adeguerà, magari io copriro meglio oppure lascio cosi perche cmq sono sicuro al1005 che poi quando ripartira questo mensile se è cosi dell euro si riportera gli indici sopra.