indice
Forumer storico
E ora vi racconto l'errore che ho fatto e che sto facendo io motivato dal fatto che non mi sono accorto che di liquidità per le ricoperture non mi consentiva di andare nel peggore dei casi a 9000 pt. FTSE MIB....ma "solo" a 11000 pt.
Al momento ho in portafoglio 21 MINI FIB mediati a 17500 PT.............ovvero sto "perdendo" circa 75000 euro.......ma non è questo il problema.
Il problema è che ero corto di liquidità che mi poteva consentire di tenere fino a 11000 e non più giù e questo è stato un grosso problema per me visto come stavano andando le cose.
Strada facendo da 21 MINI sono passato a 22 perchè ne ho acquistato un altro a 12665 poi rivenduto a 13305 (troppo presto)
Di questi 21 rimasti ne ho uno acquistato a 13325 in gain fino a questo momento che cercherò di rivendere sopra i 14000 se mai ci andrà.
Ieri ad esempio ero quasi "certo" che si sarebbe ritornati sul supporto a 110 e dunque avrei potuto ricomprare quel MINI venduuto a 13305 troppo presto ma ho avuto paura che fosse solo un rimbalzo tecnico e che poi saremmo ritornati giù rimettendomi in una brutta suituazione.
In poche parole sono in una situazione in cui mi conviene riposizionarmi in maniera tale da poter tenere fino a 9000 pt. FTSE MIB e per farlo devo vendere almeno altri 3 MINI in gain e poi iniziare a ricomprare quando e se ritorneremo dalle parti di 12000 Pt. FTSE MIB.
Ecco come opero io !
Voglio complimentarmi per il tuo coraggio che hai avuto di raccontare, la tua situazione e spero che sia un monito per tutti.
Non voglio deludere le tue aspettative, ma credo che sara' per te molto difficile recuperare, le minusvalenze, se hai finito la benzina, ovvero una situazione del genere richiederebbe di avere almeno altri 100.000 eur a disposizione minimo.
Comunque avendo in carico il sottostante ti sarebbe d'aiuto fare cassa vendendo opzioni, sfruttando piu' il tempo che la vola potresti ridurre parecchio le tue perdite. ☀
Ultima modifica:
