FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (4 lettori)

solointraday

Forumer storico
ciao,

ftse ipercompresso a differenza dell'sp500 difeso "solo"dal vix...

sempre tutto short ma monitorerei le resistenze intorno ai 15180pts e soprattutto i 15280pts...
ciao purple

da lunedi possiamo ricominciare a guardare il vix, perchè vicino alle scadenze è quasi impossibile decifrare se sale o scende per coprire fut o sottostante oppure se sono aperture o chiusure di posizioni naked
ad esempio se strutturo una posizione di copertura del sottostante azionario già in ptf comprando call e vendendo future, il vix sale di prezzo ma non significa che ho una posizione long sul mercato in quel momento, anzi. vale anche il viceversa ovviamente. un filtro in più ce lo dà per esempio l'oi, che può salire anche in presenza di discesa dei prezzi, che tradotto per il vix significa acquisto di coperture sul sottostante a basso prezzo. ma sotto scadenze con rollover in corso diventa tutto un fritto misto

thedreamer

Forumer storico
..

Allegati

• ggggggg.png
    ggggggg.png
    46,1 KB · Visite: 229

purplegate

Non anticipare mai...
ciao purple

da lunedi possiamo ricominciare a guardare il vix, perchè vicino alle scadenze è quasi impossibile decifrare se sale o scende per coprire fut o sottostante oppure se sono aperture o chiusure di posizioni naked
ad esempio se strutturo una posizione di copertura del sottostante azionario già in ptf comprando call e vendendo future, il vix sale di prezzo ma non significa che ho una posizione long sul mercato in quel momento, anzi. vale anche il viceversa ovviamente. un filtro in più ce lo dà per esempio l'oi, che può salire anche in presenza di discesa dei prezzi, che tradotto per il vix significa acquisto di coperture sul sottostante a basso prezzo. ma sotto scadenze con rollover in corso diventa tutto un fritto misto
ciao,

siamo al dunque e ancora non è cambiato nulla in base alle mie hp...

il vix è a contatto delle mm t+4 e t+5 e 2aa...

o accellera up per troncare il t+4 in nuovo t+5 oppure la perdita dei 16pts di ch giornaliera metterebbe una ipotetica ipoteca sul riallineamento tra vix e sp500 col sempre al momento atteso rally natalizio e marzolino...

Users who are viewing this thread

Alto