FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (6 lettori)

solointraday

Forumer storico
se l'indicatore sotto torna in sell mode rischia di diventare davvero un bel segnale l'ultimo alert a 4 ore spoore

Ultima modifica:

Cogito ergo loss

Forumer attivo
la domanda delle cento pistole è:

ma come si ragionava nei forum la sera prima che, una volta ogni 3-4 anni, gli indici Usa con un candelone da -4% mettessero in chiaro che i mille punti persi fino al giorno prima alla velocità estenuante di una lumaca, quasi col pilota automatico inserito, erano solo l'antipasto di un'inversione ormai matura come le pere sull'albero ?

chissà...

di sicuro un sintomo era questo: i mille punti di ritraccio considerati "tanti", la classica illusione ottica, il narcotico soporifero a cui induce qualsiasi rialzo quando comincia a durare 3 o 4 anni.
Perchè se fosse valido sempre, i rialzi dovrebbero essere infiniti: e invece all'improvviso arriva le secchiata gelida.

Ripeto, chissà in quelle occasioni com'erano impostati e cosa "suggerivano" i vari oscillatori, indicatori, ecc.

Per riprendere le considerazioni dell'altra sera.

Altro sintomo è quando tutti aspettano una certa evoluzione e in effetti per un bel po' i fatti seguono le previsioni: a quel punto molti si sentono furbi, guru, son gongolanti. Peccato che siano tanti, troppi....

...a quel punto quei tanti/troppi si aspettano la risalita, che però proprio per questo più "telefonata" non potrebbe essere...

e non si dice sempre che in Borsa non accade mai quello che tutti si aspettano ?
Ergo...
Sta di fatto che i ribassoni io li ho visti iniziare sempre così (es. luglio 2011). E il rimbalzo arriva solo quando ormai anche al massimo dell'estensione non è più in grado di far recuperare i loss a nessuno (quelli che non hanno chiuso).

Mah !
Momento topico. La caduta del governo potebbe essere il detonatore che nessuno si aspettava (anche se la scelta sarebbe amplissima).

solointraday

Forumer storico
Per riprendere le considerazioni dell'altra sera.

Altro sintomo è quando tutti aspettano una certa evoluzione e in effetti per un bel po' i fatti seguono le previsioni: a quel punto molti si sentono furbi, guru, son gongolanti. Peccato che siano tanti, troppi....

...a quel punto quei tanti/troppi si aspettano la risalita, che però proprio per questo più "telefonata" non potrebbe essere...

e non si dice sempre che in Borsa non accade mai quello che tutti si aspettano ?
Ergo...
Sta di fatto che i ribassoni io li ho visti iniziare sempre così (es. luglio 2011). E il rimbalzo arriva solo quando ormai anche al massimo dell'estensione non è più in grado di far recuperare i loss a nessuno (quelli che non hanno chiuso).

Mah !
Momento topico. La caduta del governo potebbe essere il detonatore che nessuno si aspettava (anche se la scelta sarebbe amplissima).
uno che di borsa ne sa qualcosa (Macallè) anche per l'approccio sociologico alla finanza identifica i periodi come questi( e i due mesi immediatamente precedenti) come le fasi in cui spuntano i venditori di almanacchi, ovvero i momenti in cui tutti si convincono che i movimenti di borsa prescindano da tutto e che si vada in una direzione perchè è lì che si deve andare
per quanto riguarda la nostra politica mi trattengo a stento dal dire quel che ne penso. per quanto riguarda invece i movimenti di borsa che da quella ne potranno derivare, la mia ipotesi è che i poteri forti ( che non esistono ma poi ti invitano a cena) stiano da mesi cercando di fare metodicamente piazza pulita di ogni qualsiasi altra alternativa o concorrente ad un uno ad uno ( non che gli scandali si creino ad arte per carità, ci sono, c'erano anche 20 o 10 o 40 anni fa, ma adesso invece vengono fuori) in modo da lasciare come unica soluzione l'attuale esecutivo. come in uno dei film il padrino " ricordati michael, quello che ti verrà a fare la proposta di accordo, quello è il traditore" , il partito che non verrà toccato da alcuno scandalo sarà quello che ha già predisposto il tutto, e una mia idea ce l'ho
tornando alle ripercussioni di borsa, se sarà vera l'ipotesi sopra, ci massacreranno per far si che nessuno possa mettere in dubbio il supporto all'attuale esecutivo, che un giorno nega, un giorno nicchia, un giorno ammette mentre con un emendamento al giorno introduce un nuovo balzello, posticipa i tagli di spesa, sostiene le banche, massacra le imprese. un commissariamento non avrebbe potuto fare certamente peggio, perchè non avrebbe avuto la connivenza della ......... classe politica che ci ritroviamo.

... e quelli che da decenni sono alla guida del paese nei vari incarichi ci vengono pure a fare il sermone sull'eccessivo debito, che loro hanno creato ( e di cui hanno beneficiato) e noi dobbiamo pagare

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto