Jedd
GORDON GEKKO
Comincio a preoccuparmi!!!!!!!!!!
FTSMIB per cortesia!
Vediamo di recuperare IMMEDIATAMENTE i 15K!
Comincio a preoccuparmi!!!!!!!!!!
FTSMIB per cortesia!
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooComincio a preoccuparmi!!!!!!!!!!
FTSMIB per cortesia!
già va meglioVediamo di recuperare IMMEDIATAMENTE i 15K!
la domanda delle cento pistole è:
ma come si ragionava nei forum la sera prima che, una volta ogni 3-4 anni, gli indici Usa con un candelone da -4% mettessero in chiaro che i mille punti persi fino al giorno prima alla velocità estenuante di una lumaca, quasi col pilota automatico inserito, erano solo l'antipasto di un'inversione ormai matura come le pere sull'albero ?
chissà...
di sicuro un sintomo era questo: i mille punti di ritraccio considerati "tanti", la classica illusione ottica, il narcotico soporifero a cui induce qualsiasi rialzo quando comincia a durare 3 o 4 anni.
Perchè se fosse valido sempre, i rialzi dovrebbero essere infiniti: e invece all'improvviso arriva le secchiata gelida.
Ripeto, chissà in quelle occasioni com'erano impostati e cosa "suggerivano" i vari oscillatori, indicatori, ecc.
da fiat vuoi ancora altra mano?Solo adesso ci deve dare una mano ucg intesa fiat
uno che di borsa ne sa qualcosa (Macallè) anche per l'approccio sociologico alla finanza identifica i periodi come questi( e i due mesi immediatamente precedenti) come le fasi in cui spuntano i venditori di almanacchi, ovvero i momenti in cui tutti si convincono che i movimenti di borsa prescindano da tutto e che si vada in una direzione perchè è lì che si deve andarePer riprendere le considerazioni dell'altra sera.
Altro sintomo è quando tutti aspettano una certa evoluzione e in effetti per un bel po' i fatti seguono le previsioni: a quel punto molti si sentono furbi, guru, son gongolanti. Peccato che siano tanti, troppi....
...a quel punto quei tanti/troppi si aspettano la risalita, che però proprio per questo più "telefonata" non potrebbe essere...
e non si dice sempre che in Borsa non accade mai quello che tutti si aspettano ?
Ergo...
Sta di fatto che i ribassoni io li ho visti iniziare sempre così (es. luglio 2011). E il rimbalzo arriva solo quando ormai anche al massimo dell'estensione non è più in grado di far recuperare i loss a nessuno (quelli che non hanno chiuso).
Mah !
Momento topico. La caduta del governo potebbe essere il detonatore che nessuno si aspettava (anche se la scelta sarebbe amplissima).