solointraday
Forumer storico
quella è la diretta
purtroppo la rubrica tg economia ( in onda dopo le 18 se non erro condotta da di lillo ) con l'intervista a plateroti non c'è
forse la mettono dopo tra i video .
quella è la diretta
ovvioMonti, in diretta, ha detto che MPS potrebbe essere nazionalizzata di riflesso
... ovvero se non restituisce il prestito
mmmmmmmm
ovvio
se non restituisce il prestito è normale visto che le azioni passerebbero di mano
il dubbio che ho ( se è vero il prezzo di conversione a 0,8) è che agli azionisti difficilmente converrà restituire il debito ( a meno che per il 2015 il valore di mps sarà al netto del 9% annuo di interessi e dell'adc superiore a 0,8 appunto)
eccoovvio
se non restituisce il prestito è normale visto che le azioni passerebbero di mano
il dubbio che ho ( se è vero il prezzo di conversione a 0,8) è che agli azionisti difficilmente converrà restituire il debito ( a meno che per il 2015 il valore di mps sarà al netto del 9% annuo di interessi e dell'adc superiore a 0,8 appunto)
quella è la diretta
purtroppo la rubrica tg economia ( in onda dopo le 18 se non erro condotta da di lillo ) con l'intervista a plateroti non c'è
forse la mettono dopo tra i video .
certo che se ci pensi il parallelo sarebbeMonti, in diretta, ha detto che MPS potrebbe essere nazionalizzata di riflesso
... ovvero se non restituisce il prestito
mmmmmmmm
si infatti avevo fatto quellose vai nella ricerca scrivi plateroti vengono fuori i vecchi video forse non è stata inserita
si infatti avevo fatto quello
anche mettendo lillo ( il giornalista della rubrica non l'ho trovato)
per questo penso che mps è messa peggio di ucg di un anno fa'certo che se ci pensi il parallelo sarebbe
ho una srl che bisogno di liquidità ma non è sufficientemente capitalizzata per avere un merito creditizio tale da ottenere un prestito in banca
valore della srl a oggi di 100.000 euro
l'assemblea delibera un adc di 200.000 euro per portare il capitale della srl a 300.000
ottengo un prestito in banca di euro 150.000 mettendo a garanzia le azioni
a parte l'ultimo passaggio, una volta fatto un adc pari al doppio della attuale capitalizzazione , se ho bisogno di altri soldi ( non per fare investimenti ma per gestire le partite correnti) che situazione ho?
sta a vedere che aveva ragione grillo a proposito dell'entità del buco
invece a leggere il decreto si deve essere sbagliato plateroti oggi facendo riferimento alla prima versione. il valore dovrebbe essere quello della media dei 10 giorni precedentii monti bond vengono garantiti, in caso di mancato pagamento a scadenza del prestito, con azioni mps a 0,8 euro
io sapevo che questa cosa sarebbe stata cambiata, invece ho sentito da plateroti del sole che la clausola prevede questo
ed è anche cosa logica visto che ad oggi mps capitalizza meno di 3 miliardi e gliene prestiamo 4,3