FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (5 lettori)

solointraday

Forumer storico
a far le cose fatte bene dopo il close europeo dovrebbero andare a 1,246 di euro/usd e 93,7 di crudo. ma forse scoprirebbero troppo le carte prima di jackson hole
 

solointraday

Forumer storico
credo che questi non molleranno e inonderanno il mondo di carta straccia fino alla fine, costringeranno anche l'europa a seguire il folle esempio americano

mi aspetto un impoverimento reale in europa progressivo e a ritmi ancor più sostenuti di ora, con diffuse tensioni sociali

non escludo conflitti militari in zone delicate del pianeta indotti dal valore vitale delle materie prime, i cui prezzi "non rientrano nel mandato della fed"... come ha fatto puntualmente notare qualcuno su questo 3d.

non so come questo si traduca sugli indici ma ci sarà da aver paura.
io confido nel pragmatismo dei tedeschi (che magari attraverso un referendum chiesto dalla corte costituzionale tedesca non consentiranno alla bce di fare quello che diventerebbe un danno per qualche generazione alle economie degli stati membri), nei popoli che faranno sentire il proprio malcontento senza dover arrivare a disordini sociali, nel ravvedimento della seppure insulsa classe politica europea. altrimenti di dubbi che si arrivi a quello che dici ne ho pochi anche io
 

purplegate

Non anticipare mai...
a far le cose fatte bene dopo il close europeo dovrebbero andare a 1,246 di euro/usd e 93,7 di crudo. ma forse scoprirebbero troppo le carte prima di jackson hole
l'sp500 è sempre attaccato ai 1400pts ed è giovedì il giorno del candelone...

quella luna piena di ven31 potrebbe aiutare a trovare un min, forse è meglio controllare il vix..

non ci sono più i giovedì di una volta...!?!


buona serata
:)
 

solointraday

Forumer storico
l'sp500 è sempre attaccato ai 1400pts ed è giovedì il giorno del candelone...

quella luna piena di ven31 potrebbe aiutare a trovare un min, forse è meglio controllare il vix..

non ci sono più i giovedì di una volta...!?!


buona serata
:)
la shooting star del vix è talmente evidente da oscurare il sole. forse anche troppo evidente
allora per ora mi godo la quasi ( mancano i gaps) evening star formation sul weekly spoore dove dopo la spinning top con volumi in aumento della scorsa settimana al momento c'è una black candle con top in shadow inferiore all'open della scorsa e low ( in shadow) inferiore al minimo delle due precedenti
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
la shooting star del vix è talmente evidente da oscurare il sole. forse anche troppo evidente
allora per ora mi godo la quasi ( mancano i gaps) evening star formation sul weekly spoore dove dopo la spinning top con volumi in aumento della scorsa settimana al momento c'è una black candle con top in shadow inferiore all'open della scorsa e low ( in shadow) inferiore al minimo delle due precedenti

hai risolto il problema per l'inserimento dei grafici????
 

indice

Forumer storico
gli shorters sono sempre molti meno di quelli che vanno solamente long. almeno in europa, negli usa la cultura è diversa. lo stress monta in tutti, ma più in chi vede solamente i prezzi e non indicatori, volumi, divergenze, medie mobili, correlazioni, dati macro eccetera. ed è proprio quando la morsa ti attanaglia lo stomaco e la notte non dormi perchè tutto quello che funzionava fino al giorno prima non funziona più, proprio nel momento in cui ti svegli la mattina con il pensiero fisso di chiudere tutto e girarti che improvvisamente arriva il miracolo che sistema medie, correlazioni indicatori e dati macro. perchè quello che vediamo noi lo vedono molto meglio loro, ma hanno il vantaggio di sapere esattamente come sono posizionati i retailers. e più i segnali sono evidenti più portano alle estreme conseguenze l'illogicità dei movimenti. ma i volumi, quelli, non li possono mascherare

Quelli che vanno solo long, hanno abbandonato il mercato ormai da tempo,
la gente normale, e' stufa, e non assume piu' posizione rischiose e stanno alla larga dalle azioni e questo lo dicono tante cose, i volumi, gli Adc, i rapporti interbancari, ecc...
Il mercato ormai e' fatto dagli speculatori, i piccoli ed i manipolatori.
Hai visto ad agosto quanto sono serviti gli indicatori, oscillatori, OI, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Quindi in questo momento, se guardiamo il mercato reale, senza i magheggi,
Non si puo' dire che gli shorters sono in minoranza.
 

solointraday

Forumer storico
Quelli che vanno solo long, hanno abbandonato il mercato ormai da tempo,
la gente normale, e' stufa, e non assume piu' posizione rischiose e stanno alla larga dalle azioni e questo lo dicono tante cose, i volumi, gli Adc, i rapporti interbancari, ecc...
Il mercato ormai e' fatto dagli speculatori, i piccoli ed i manipolatori.
Hai visto ad agosto quanto sono serviti gli indicatori, oscillatori, OI, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Quindi in questo momento, se guardiamo il mercato reale, senza i magheggi,
Non si puo' dire che gli shorters sono in minoranza.
i solo long ci sono , ne conosco parecchi
e più sono patrimonializzati più sono infognati
qualcuno fortunato ha alleggerito sullo strappo di agosto, ma comunque sono dentro e già pronti a mediare
 

Users who are viewing this thread

Alto