FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (2 lettori)

mr. takeprofit

Forumer storico
Resto del parere che il trading è un mestiere difficile

Per chi ha molto culo diventa semplice

Per chi è molto sfigato diventa impossibile

Come diceva il buon Macchiavelli la virtù conta il 50% max

il resto è fortuna

Ogni riferimento è puramente casuale:)
 

fenice78

Forumer storico
allora....già postato settimane fa...

se parliamo di fibo (dal minimo estivo al max di gennaio)...i 15140 sono il 50% del movimento

ed il 100% ca della ripartenza up di dicembre-gennaio...

conterà qualcosa....?

vediamo

Inserito ordine su giugno...mi tengo largo ho messo 14850 e 14750 se arrivano li svegliatemi se salgono mi godrò meglio lo short bund:ciao:
Ci aggiorniamo sui dati. Ricordo che oggi parla Bernanke...don't fight the Fed ;)
 

n.14

Guest
Inserito ordine su giugno...mi tengo largo ho messo 14850 e 14750 se arrivano li svegliatemi se salgono mi godrò meglio lo short bund:ciao:
Ci aggiorniamo sui dati. Ricordo che oggi parla Bernanke...don't fight the Fed ;)


ecco...quel 14750...mi piace....(15k di indice...)

oggi lasciamo dormire i magici corners....

li riprendiamo domani..

a 15140...valuto alleggerimento short (1/5) fetuso ...sotto altro cip long del maledetto etf
 
Ultima modifica di un moderatore:

Aldrin

Forumer storico
:fonzie: volentieri... più teste sono meglio di una

mi sono fatta mandere via mail le risposte riguardo la tobin tax. Su stoxx non viene applicata TT

Vi informiamo che dal 1° marzo 2013 sarà introdotta una nuova tassa sulle transazioni finanziarie applicata alle azioni emesse da società italiane (Legge n° 228 del 24 Dicembre 2012), denominata “Tobin Tax”.
La tassa avrà decorrenza in due momenti successivi:
Dal 1° marzo 2013:
La tassa sarà applicata sul controvalore delle operazioni di acquisto di azioni (escluse le azioni emesse da società con capitalizzazione inferiore ai 500 milioni di euro eseguite su mercati regolamentati o MTF) nella seguente misura:
- 0,12% fino al 01/01/2014 (0,1% dal 01/01/2014) per le operazioni concluse sui mercati regolamentati o MTF;
- 0,22% fino al 01/01/2014 per le operazioni concluse fuori dai mercati regolamentati o MTF (0,2% dal 01/01/2014).
La base imponibile sarà determinata come saldo netto tra acquisti e vendite effettuati nello stesso giorno e per pari valuta, sia su mercati regolamentati o MTF che fuori dai mercati regolamentati (Over The Counter) e l'aliquota d'imposta sarà determinata come media delle aliquote ponderate per il numero di titoli acquistati.

Alcuni esempi: (per semplicità si ipotizza che il titolo “A” sia emesso da una società con capitalizzazione superiore a 500 milioni di euro e che si stia negoziando nel 2014):
Un soggetto X, nella stessa giornata, acquista su mercato regolamentato o MTF 10 azioni “A” al prezzo di €50.
A fine giornata il saldo netto delle operazioni eseguite è pari a 10.
Il prezzo medio di acquisto dei titoli è pari a €50.
La base imponibile dell’imposta è quindi pari ad euro: 10x50=500
L’imposta dovuta è quindi pari a €500x0.10%= €0.50.

II
Un soggetto X, nella stessa giornata, acquista 10 azioni “A” al prezzo di €50 e vende 10 azioni “A” al prezzo di €52.
A fine giornata il saldo netto delle operazioni eseguite è pari a zero (10-10), per cui, a prescindere dalla sede di esecuzione (mercato regolamentato, MTF od Over The Counter) non dovrà essere corrisposta imposta alcuna.

III
Un soggetto X, nella stessa giornata, acquista 10 azioni “A” sul mercato regolamentato al prezzo di €50 e 15 azioni “A” Over The Counter al prezzo di €51.
Il medesimo soggetto, nella stessa giornata, vende 15 azioni “A” sul mercato regolamentato e 5 azioni “A” Over The Counter.
Il saldo netto delle operazioni eseguite su mercati regolamentati è di -5; il saldo netto delle operazioni eseguite Over The Counter è di 10. Il saldo netto finale della giornata è pari a 5.
Il prezzo medio ponderato di acquisto dei titoli è di: (10x50+15x51)/25=50,6.
La base imponibile dell’imposta è quindi pari ad euro: 5x50,6=253.
L’aliquota media è pari a: (15x0,2%+10x0,1%)/25=0,16%.
L’imposta dovuta è quindi pari a 253x0,16%=0,40 euro.

Dal 1° luglio 2013:
La tassa sarà applicata, in misura fissa in funzione del valore del contratto, anche alle operazioni di acquisto e di vendita di strumenti derivati (inclusi warrants, covered warrants e certificates) che abbiano come sottostante prevalentemente una o più azioni emesse da società italiane. Per le operazioni che avvengano in mercati regolamentati o su MTF l’imposta fissa è ridotta a 1/5.

E’ inoltre prevista una tassa sulle operazioni ad alta frequenza relativa agli ordini modificati o annullati in un intervallo di tempo non superiore a mezzo secondo, sempre in riferimento agli strumenti finanziari indicati ai punti precedenti.
Anche la tassa sulle operazioni ad alta frequenza entrerà in vigore in due momenti successivi: a partire dal 1° marzo 2013 per le operazioni su azioni e dal 1° luglio 2013 per le operazioni su derivati, warrants, covered warrants e certificates.

Ottimi informazioni a disposizione di tutti...........i ho stampato il tutto......grazie !
 

abruzzo

Forumer storico
Resto del parere che il trading è un mestiere difficile

Per chi ha molto culo diventa semplice

Per chi è molto sfigato diventa impossibile

Come diceva il buon Macchiavelli la virtù conta il 50% max

il resto è fortuna

Ogni riferimento è puramente casuale:)


:no: c'est très facile... era sufficiente shortare ieri e raccogliere 1500 punti questa mattina presto ... e che ce vò:D
 

Users who are viewing this thread

Alto