FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (6 lettori)

solointraday

Forumer storico
Non so se è legato a gann in qualche maniera ma so per certo che molti la dentro nei loro VT4 o similari usano l'R-squared con risultati eccellenti tanto che in molti stanno cercando gli algortitmi giusti da inserire nei loro grafici a supporto di altri indicatori.
lo hai chiamato r square di gann, quindi dovrebbe essere una retta di regressione lineare con una inclinazione calcolata sugli angoli di gann
1° parte | Gann's World
altrimenti è un r square normale, ovvero basato su una regressione lineare
 

Aldrin

Forumer storico
:up: sì ....ipotizzo questo

Si ma................ci sono le condizioni ?
Io lo spero ma non ne vedo a meno che dagli state non vi sia un colpo di coda geniale derivato dall'improvviso accordo sul Fiscal Cliff.
Oppure un inciucio tutto nostro che consente a X premier di governare con larghe intese....ma la vedo durissima !
 

solointraday

Forumer storico
Azzz...vedo ora i dati.
Il futures ha fatto un minimo a 295....ovvero..........quasi 300 punti sotto il minimo dell'indice nostrano e non ci sono distacchi dovuti a stacco dividendi,quindi gatta ci cova ma se dovessi sbilanciarmi da una parte o dall'altra preferisco che per una volta lo faccia qualcun altro !
è come dice 14
le sospensioni in open non hanno consentito il calcolo del ftsemib , mentre il future girava. poi i mm ci lucrano sempre sui book quando succedono queste cose, perchè i loro software calcolano istantaneamente il prezzo sul teorico di apertura dei titoli sospesi e allargano la forbice bid ask al massimo consentito
 

ciclista52

Forumer storico

Allegati

  • R-Squared_v11.zip
    1,2 KB · Visite: 83
  • rrrrrrrrrrrrrrrrr.PNG
    rrrrrrrrrrrrrrrrr.PNG
    21,5 KB · Visite: 144
Ultima modifica:

n.14

Guest
Si ma................ci sono le condizioni ?
Io lo spero ma non ne vedo a meno che dagli state non vi sia un colpo di coda geniale derivato dall'improvviso accordo sul Fiscal Cliff.
Oppure un inciucio tutto nostro che consente a X premier di governare con larghe intese....ma la vedo durissima !

si...ma chiedo...a furia di metterci le pezze (da noi..in Eurolandia..negli Usa poi...)...i problemi NON li risolvi...

(ps...aproaproaproposito..e di Mps ci siamo dimenticati...?)

non sarebbe meglio un bel reset...?

poi li riparti...

...in più io sono short..e tanto flat pronto a far lla spesona...non e' un buon motivo?

:D
 

Aldrin

Forumer storico
lo hai chiamato r square di gann, quindi dovrebbe essere una retta di regressione lineare con una inclinazione calcolata sugli angoli di gann
1° parte | Gann's World
altrimenti è un r square normale, ovvero basato su una regressione lineare

Veramente lo chiamato "R-squared" (senza Gann)...ma non è questo il problema.
Il problema è avere gli algoritmi giusti da poterlo usare con Proreal time.
Anche "ciclista52" lo ha trovato in un sito (Rumeno?) e non mi sembra derivato o correlato a Gann.
Sta di fatto che è un indicatore modificato in un oscillatore di ipercomprato/ipervenduto
 

n.14

Guest
non metto i mie "picasso"...su Google...

(diciamo che non se la filano molto qui...)

cmq dal top (809) canaletto riba sul daily....780 circa la base...

volumi cmq non alti...ergo non sembra 'na roba seria...

lo fosse...altra inquazzatura mia a cercare la rasoiata dell'entrata perfetta...
 

Users who are viewing this thread

Alto