FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (3 lettori)

Psilocina

Guest
torniamo agli albori dell'at
il derivato è il contratto fut sul sottostante, in teoria dovrebbe contare il sottostante, ma sappiamo che in un mondo esposto a leva 10 non è così. sta di fatto però che i titoli sospesi non sono stati effetivamente scambiati ( il fib si) ma si è trattato dei primi minuti di scambio, e quindi magari non significativi per volumi rapportati sulla giornata ( parliamo di meno di 3.000 contratti nei primi minuti su 51.000 scambiati oggi). quindi possiamo considerare buono il ftsemib, proprio perchè la differenza si è generata in assenza di scambi sul sottostante ( se il sottostante fosse stato trattato sarebbe stato ben diverso)
quindi qui di seguito il daily del fib e del ftsemib che si differenziano, ma anche i due weekly che invece si somigliano parecchio di più. e da non dimenticare sotto che livello di supporto ha iniziato questa weekly,( nonostante siamo solo a martedì)


hai ragione :bow: precisazione essenziale
 

mr. takeprofit

Forumer storico
torniamo agli albori dell'at
il derivato è il contratto fut sul sottostante, in teoria dovrebbe contare il sottostante, ma sappiamo che in un mondo esposto a leva 10 non è così. sta di fatto però che i titoli sospesi non sono stati effetivamente scambiati ( il fib si) ma si è trattato dei primi minuti di scambio, e quindi magari non significativi per volumi rapportati sulla giornata ( parliamo di meno di 3.000 contratti nei primi minuti su 51.000 scambiati oggi). quindi possiamo considerare buono il ftsemib, proprio perchè la differenza si è generata in assenza di scambi sul sottostante ( se il sottostante fosse stato trattato sarebbe stato ben diverso)
quindi qui di seguito il daily del fib e del ftsemib che si differenziano, ma anche i due weekly che invece si somigliano parecchio di più. e da non dimenticare sotto che livello di supporto ha iniziato questa weekly,( nonostante siamo solo a martedì)

Sì, se non li avessero sospesi si poteva scendere molto di più
 

solointraday

Forumer storico
Quello di Prorealtime non è lo stesso indicatore ma quello che mi ha fatto vedere ciclista52 è identico a quello che mi hai postato tu qualche pagina indietro.
L'unica cosa da fare è trovare quello su cicli e gann e chiedere o magari analizzarlo esternamente per poi settarlo con gli strumenti a nostra disposizione.
Non so che dirti !
Ma sta di fatto che è un'indicatore di prima grandezza....te lo assicuro !
vediamo quello che si riesce a fare nei prossimi giorni. non io, un mio amico
gli giro il post e sento cosa mi risponde
 

solointraday

Forumer storico
questo e intermedio il secondo ce tempo per finirlo

rsi rotto trend cosi come il prezzo abbandona la media blu

possibile sosta li in area di media e fucsia

tenendo presente che potrebbero anche andare giu a piombino ben sotto il min assoluto chiudendo tutt alstruttura partita nel marzo 2009
lumb
vista la lower che stanno facendo, è finita la pacchia col doppio minimo che dicevi ieri o è una finta secondo te?
 
Ultima modifica:

lumb_69

Forumer storico
sembrano appolaiati sopra la gialla e soto arancio media rsi bella rossa si avvicina a media blu e trend occhio a vede se crossa
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    225,8 KB · Visite: 111

Users who are viewing this thread

Alto