pensi che i conti dello stato italiano, dell'inps, della crescita demografica, dell'età media ci sia bisogno che li vada a svelare grillo perchè è un segreto per qualcuno?
nessuno vuole un gruppo di sciroccati al governo, ma vedi come ancora adesso che sono sotto minaccia di essere sbattuti fuori dal sistema continuano a farneticare i vecchi politici? pensi che se non vengono estromessi a forza rinunceranno a privilegi o cambieranno metodo? ma non lo senti bersani difendere il finanziamento ai partiti? finanziamenti che non sono rimborsi spese documentati, sono soldi regalati e spesi senza rendicontazione. l'altra sera a porta a porta c'era un servizio di insegnanti precarie che venivano a roma in treno tutti i giorni in attesa di una telefonata che forse le varebbe fatte lavorare un giorno, altrimenti sarebbero tornate a casa. in studio hanno cominciato a battibeccare la moretti e gasparri su chi avesse fatto la legge sui precari o su chi li avesse creati.
i politici che abbiamo avuto non li possiamo più definire neanche disonesti o ladri o profittatori o altro. sono semplicemente dei pazzi che non sanno neanche dove sono, troppo presi dal loro ruolo di esponente di una casta privilegiata. e per far rendere conto alla gente simile che le cose sono cambiate e devono cambiare, non esistono molti metodi