FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
e due...( mai nessuno prima, aveva citato Italia e Spagna, non esistiamo nei counters mondiali, tipo i nostri sulle principali borse)...

e questa forte salita, mi fa pensare che siamo presi proprio di mira...per Draghi ed altro..Monti in primis

While the SP500 has been in an uptrend since May '12, this wasn't the case for some European (Spain, Italy) and Asian (China, Japan) markets. The change in trend for Spain and Italy started in July, following Draghi's comments. China and Japan have started showing signs of upside reversal just recently, and have at least another 10% upside potential before running into resistance. All these positive developments should provide a favorable backdrop for the US indices.targets are 1500 and 1525, while the pivot line is at 1413.
Te lo richiedo dato che probabilmente non hai letto la mia domanda di ieri! Perché l'oro sale???

E' long!! :lol::lol:
Grafico a 15gg.......la settimana prossima devono rompere tutto e chiudere sopra 17.200 in 4 gg!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Il bello e' che tutti sono convinti che e' l'europa che traina l'america per via della ripresa europea e l'oro deve salire perche' c'e' eccesso di liquidita'!!! :lol:
Quante cazzat.e che vi fate rifilirare.....! :jack:

Allegati

• sdafdsfsda.PNG
    sdafdsfsda.PNG
    30 KB · Visite: 140
I market mover della settimana 10-15 settembre: in evidenza Fed e vertice Ecofin

La settimana che inizia lunedì 10 settembre presenta numerosi appuntamenti in grado di condizionare i mercati azionari. Di seguito i marker mover suddivisi giorno per giorno:

LUNEDI 10 SETTEMBRE
Intesa San Paolo: il riassetto organizzativo voluto dal consigliere delegato Enrico Cucchiani, entra nel vivo. Il dossier, che prevede una possibile rivisitazione del sistema duale, verrà esaminato lunedì a Torino dai consigli di sorveglianza e di gestione. Allo studio c’è una nuova struttura che possa dare al consiglio di gestione una maggiore libertà d’azione con più poteri ai manager operativi. L’idea è quella di affiancare altri tre top manager a Cucchiani, con i cinque posti rimanenti da assegnare ai membri delle fondazioni.

MARTEDI 11 SETTEMBRE

Unione bancaria: la Commissione europea presenterà un piano dettagliato su un’unione bancaria. Cardine di questo piano il passaggio alla Bce del controllo sugli istituti di credito.
Petrolio: il Dipartimento dell'Energia Usa pubblicherà il report Short-Term Energy Outlook

MERCOLEDI 12 SETTEMBRE
Germania: la Corte Costituzionale deciderà sulla legalità del fondo salva Stati ESM. Difficile pensare che i giudici tedeschi mandino all'aria l'euro esprimendosi negativamente.

Olanda: elezioni parlamentari nazionali. Gli osservatori evidenziano possibili timori per i mercati dall'eventuale rafforzamento della fronda antieuro.

Asta Bot: il Tesoro ha annunciato che saranno offerti Bot a tre e dodici mesi per 12 miliardi di euro complessivi (3 miliardi di trimestrali e 9 miliardi di Bot ad un anno). Il 14 settembre 2012 scadranno Bot per 8.250 milioni, tutti relativi al titolo annuale.

Apple: la società californiana svelerà la nuova versione dell'iPhone 5. L'evento si svolgerà dalle ore 10 in poi (le 19 ora italiane), e come di consueto il luogo per la presentazione è lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco.

GIOVEDI 13 SETTEMBRE
Federal Reserve: tra gli appuntamenti settimanali più attesi spicca la riunione della banca centrale Usa sui tassi d'interesse a cui seguirà la conferenza stampa del presidente Ben Bernanke. Quest'ultimo potrebbe annunciare nuove misure di stimolo all'economia, il cosiddetto QE3 di cui si parla da mesi. E dopo le deboli indicazioni sul mercato del lavoro di venerdì la possibilità di un nuovo piano si è fatta sempre più concreta.

VENERDI 14 SETTEMBRE
Vertice Ecofin: riunione dei ministri delle finanze Ue. Secondo Goldman Sachs durante questo incontro la Spagna potrebbe richiedere formale aiuto all’Unione Europea, una procedura che permettere anche alla Bce di intervenire sui mercati per acquistare i titoli di stato a breve termine.

Ma che bel programmino....tutto in una settimana!!:lol::lol::lol::lol:
Guarda caso siamo anche sotto scadenze.....:lol::lol::lol:

La politica monetaria di Bce e Fed basata su liquidità senza fine ha schiacciato i ribassisti e tramite le loro ricoperture ha provocato rialzi di tutti gli indici azionari, oggi ai massimi multi-annuali. Super divergenza tra mercati finanziari ed economie reali. L'azzardo morale e la maxi bolla sul debito alimentata dalle banche centrali Usa e Ue per salvare un'Europa senza futuro aizzano gli speculatori globali, non migliorano le condizioni delle economie mentre provocheranno catastrofiche, spettacolari crisi sistemiche al confronto delle quali il 2008 sembrerà una gita al mare.

Non ci sono mezze misure:D:D

La politica monetaria di Bce e Fed basata su liquidità senza fine ha schiacciato i ribassisti e tramite le loro ricoperture ha provocato rialzi di tutti gli indici azionari, oggi ai massimi multi-annuali. Super divergenza tra mercati finanziari ed economie reali. L'azzardo morale e la maxi bolla sul debito alimentata dalle banche centrali Usa e Ue per salvare un'Europa senza futuro aizzano gli speculatori globali, non migliorano le condizioni delle economie mentre provocheranno catastrofiche, spettacolari crisi sistemiche al confronto delle quali il 2008 sembrerà una gita al mare.

Non ci sono mezze misure:D:D

Tutto torna.....:lol::lol::lol:

Guarda che se il rialzo è alimentato dalle sole decisioni politiche c'è poco da fare con qualsiasi tipo di analisi, se vogliono possono benissimo tirarli sù fino alle elezioni del 2013 a meno che i loro amici banchieri non siano già entrati short.:)

Si come no.... la fantasia va oltre ogni limite....!

:lol::lol:

Ps: Proprio tu che facevi la battaglia con il Signorini......parlavi di nuovi minimi e ora vedi il rialzo,i 2,5 anni.....certo che sei forte!

Ultima modifica:
Si come no.... la fantasia va oltre ogni limite....!

:lol::lol:

Ps: Proprio tu che facevi la battaglia con il Signorini......parlavi di nuovi minimi e ora vedi il rialzo,i 2,5 anni.....certo che sei forte!

1) con Signorini parlavo di minimi e sono arrivati mi pare lui era long e parlava di 17000 ad aprile se non sbaglio
2) io non parlo di 2,5 anni ma ho semplicemente riportato quanto affermato da altri
3) non faccio cicli e non sono in grado di parlarne
4) ho copiato un articolo di wsi e ho commentato che non ci sono mezze misure
5) personalmente credo che si sia saliti troppo e troppo in fretta ma credo anche che se i pirla vogliono ancora tirarla per le lunghe possono farlo.
Beh ora credo di essermi spiegato ma prima di attribuirmi un pensiero leggi meglio la prossima volta.:):ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto