intrafib
Nuovo forumer
Forse sbagli nel non capire.....
Esempio: una casa 12 anni fà valeva 100 milioni di lire, ora vale 100 mila euro ovvero 200 milioni.
Secondo te hai quadagnato 100 milioni, ma senza fare nulla.
Visto che tutte le case in Italia sono raddoppiate di prezzo, tutti i possessori di case e terreni sono più ricchi di prima.
Peccato che tutte gli stipendi sono rimasti uguali (2 milioni = 1000 euro) ma tutto il resto è raddoppiato come le case.
Questa si chiama inflazione.
Se la borsa italiana salisse del 500% quest'anno forse saremmo tutti più ricchi, ma i soldi avrebbero meno valore perchè per coprire questa nuova ricchezza bisogna stampare carta per coprire la maggiore capitalizzazione.
Guarda la quantità di M3 nell'area Euro dal 2000 a oggi......
tu emetti una quantita' indescrivibile di concetti finanziari........sui quali io sono magari anche d'accordo......... ma fai parecchia confusione...........
di sicuro eviti di rispondere chiaramente alle tue affermazioni non appena si concretizza il concetto...........
In pratica :
a) rispondi alla mia domanda su fiat ed apple............ (vedrai che io arricchito.....magari infazionato come dici tu ma ARRICCHITO...........)
NON HO RUBATO NIENTE A NESSUNO.......ok ?
Il detto comune che se io guadagno in borsa...............qualcuno ha perso.........e' la + grande stronzata che uno possa dire......
b) che le case siano raddoppiate e gli stipendi fermi............lo sanno tutti........ come tutti sanno che esiste da sempre l'inflazione.........e allora ?
io piuttosto chiamerei inflazione il raddoppio di prezzo di case.............. e messa nel di-dietro il fatto che non siano cresciuti gli stipendi..........
c) Se la borsa italiana salisse del 500% quest'anno forse saremmo tutti più ricchi, ma i soldi avrebbero meno valore perchè per coprire questa nuova ricchezza bisogna stampare carta per coprire la maggiore capitalizzazione.
questa poi possiamo chiamarla ERESIA ?
Se la borsa sale del 500%.........tu non devi fare altro che comprare adesso.............. e fra un anno avrai 5 volte il capitale iniziale.............con cui potrai comprare suppergiu tolta l'inflazione 4,5 volte di banane biscotti e olio di oliva..........
Non preoccuparti che nessuno stampera' denaro perche' e' salita la borsa.......
Succede infatti L'ESATTO CONTRARIO.............. a causa del continuo trottare delle stampanti delle banche centrali.......... (perche' servono denari per pagare i debiti) ......... questo causa molta inflazione..........e quindi probabile anche salita dei valori di borsa........
Ultima modifica: