FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
Anche io questa cosa non l'ho capita, che senso ha visto che è in programma la conferenza stampa alle 20.15 dirlo alle 18.00 :-?
Perchè tutta sta fretta??
Forse si è mosso long forzando in chiusura? :lol:
chissà se deve anche poi parlare tra poco o se ha già detto tutto quello che doveva
comunque il movimento sul tnote e il per ora mancato nuovo massimo sul dax non sono da sottovalutare

già perchè tu ritieni che questa sia una borsa, ovvero dove gli scambi avvengono in funzione di domanda e offerta e i prezzi salgono perchè c'è più denaro che lettera?
se si, mi arrendo, se no vista la tua preparazione lo sai meglio di chiunque altro quali sono le conseguenze di questa euforia indotta dalle banche centrali

1998 Salvataggio LTCM
2000 Y2K
2003/2007 tassi bassi carry trade
2008/2012 carry trade

e questo solo per citare gli ultimi eventi.

Il mercato è manipolato da quando esiste.

la strategia americana è chiara... resistere alle forze deflazionistiche per il tempo necessario a perchè il mercato dei consumatori emergenti sia abbastanza grande da compensa reogni debolezza dei consumi interni mantenendo se possibile il gap tecnologico in modo tale che i propri prodotti siano sempre un esigenza sistemica.

Quello gli consentirebbe di uscire da questo bear market secolare meglio degli altri ma contribuisce ad allungarlo strutturalmente...

nico
dà un'occhiata al bund ma soprattutto al tnote che le cose per adesso non stanno ancora come vogliono farcele far credere
e anche la decisione di anticipare l'annuncio di quasi due ore suona strano

Si il bund non lo lascio mai, mi aspettavo una ripartenza 3 giorni fa.
Non me la sento comunque di prendere posizioni long con gli azionari messi in quella maniera.
Ciclicamente ho tutto al ribasso a parte l'intermedio, molto strano.
Gli azionari sono alla 73 candela giornaliera circa, ora se fossimo davanti ad un intermedio da 86 giorni o giù di li potremmo sperare in un ritraccio...

cmq ho lo stoxx che ha un target naturale a 2625.
e l'Euro a 1.3078...

morale della favola resto a guardare....

ma questo megarimbalzo in af mi ha rovinato
sono ripartiti senza di me
domani in asta compro a meno o a piu'?
sono flat e voglio mettirmi long

IL TOTALE DEI TITOLI DI DEBITO IN PANCIA ALLA FED SONO A OGGI 2804 MILIARDI DI DOLLARI

Circa pari al debito pubblico italiano

Telecom Italia: collocati bond a 5 anni per 1 mld, coupon al 4,5%

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 set - Telecom Italia ha collocato sul mercato titoli obbligazionari a 5 anni, scadenza nel settembre 2017, per 1 miliardo di euro. Il bond, valutato Baa2 da Moody's e BBB da S&P e Fitch, paghera' un coupon annuale del 4,5% mentre il rendimento e' stato fissato a 355 punti base sopra il midswap. L'operazione e' stata gestita in qualita' di lead manager da Ing, Natixis e Mitsubishi Ufj Securities International.

cop

(RADIOCOR) 13-09-12 17:09:59 (0364) 5 NNNN

Ultima modifica:
1998 Salvataggio LTCM
2000 Y2K
2003/2007 tassi bassi carry trade
2008/2012 carry trade

e questo solo per citare gli ultimi eventi.

Il mercato è manipolato da quando esiste.

la strategia americana è chiara... resistere alle forze deflazionistiche per il tempo necessario a perchè il mercato dei consumatori emergenti sia abbastanza grande da compensa reogni debolezza dei consumi interni mantenendo se possibile il gap tecnologico in modo tale che i propri prodotti siano sempre un esigenza sistemica.

Quello gli consentirebbe di uscire da questo bear market secolare meglio degli altri ma contribuisce ad allungarlo strutturalmente...
si gipa
indubbiamente è sempre stato manipolato e l'intenzione della fed è quella di portare alla ripresa i consumi interni che storicamente rappresentano il 75% del pil
ma i precedenti storici ( compresa la serie di rialzi dei tassi del 1999-2000) erano per tamponare uno o più squilibri, non per sostenere integralmente il mercato finanziario.
il twist è teso a modificare la curva dei tassi, i prestiti a zero sono tesi a sostenere il risk on sul mercato azionario, non già ad incentivare direttamente occupazione o consumi ( anzi col rialzo delle materie prime l'effetto potrebbe essere anche opposto)
magari alla fine riescono nel loro intento e la ripresa dei consumi ( e della fiducia) si avvera. quello che non può non preoccupare è che 4 anni di sostegni quasi non hanno avuto effetti e che il rallentamento del resto del mondo possa avere influenza sulla più grande economia del mondo che non avrebbe a quel punto più armi

Users who are viewing this thread

Back
Alto