FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
...................... :wall:

Allegati

• 10.gif
    10.gif
    43,6 KB · Visite: 130
tu guarda mia figlia che mi ha trovato sul tubbo
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=i9FQmmBgbMU&feature=g-all-u]Florida - Whistle ***PARODIA*** - YouTube[/ame]

Non c'è tempo da perdere: la Fed di New York già a partire da domani inizierà gli acquisti di Mbs (Mortgage-backed securities) che per ora saranno limitati a 40 miliardi al mese. Secondo i primi calcoli a settembre gli acquisti dovrebbero attestarsi a 23 miliardi.

Mi spiegate meglio cosa sono MBS?

Non c'è tempo da perdere: la Fed di New York già a partire da domani inizierà gli acquisti di Mbs (Mortgage-backed securities) che per ora saranno limitati a 40 miliardi al mese. Secondo i primi calcoli a settembre gli acquisti dovrebbero attestarsi a 23 miliardi.

Mi spiegate meglio cosa sono MBS?

mutui cartolarizzati mortgage backed securities...robaccia in pancia alle banche

si gipa
indubbiamente è sempre stato manipolato e l'intenzione della fed è quella di portare alla ripresa i consumi interni che storicamente rappresentano il 75% del pil
ma i precedenti storici ( compresa la serie di rialzi dei tassi del 1999-2000) erano per tamponare uno o più squilibri, non per sostenere integralmente il mercato finanziario.
il twist è teso a modificare la curva dei tassi, i prestiti a zero sono tesi a sostenere il risk on sul mercato azionario, non già ad incentivare direttamente occupazione o consumi ( anzi col rialzo delle materie prime l'effetto potrebbe essere anche opposto)
magari alla fine riescono nel loro intento e la ripresa dei consumi ( e della fiducia) si avvera. quello che non può non preoccupare è che 4 anni di sostegni quasi non hanno avuto effetti e che il rallentamento del resto del mondo possa avere influenza sulla più grande economia del mondo che non avrebbe a quel punto più armi

Capisco il tuo discorso ed in parte lo condivido.
Tieni però presente che l'economia USA (come anche l'Inglese) è un economia fortemente finanziarizzata e quindi in una economia con quelle caratteristiche e con un peso del resto del mondo relativo (non insignificante ma relativo, i consumi usa valgono 1/4 dei consumi mondiali) se recupera sul lato finanziario dovrebbe recuperare anche da quello economico salvo liquidity trap alla giapponese.
Io personalmente penso invece che le politiche della FEd davvero limitano gli effetti peggiori della deflazione non solo nella finanza ma anche nell'economia ma che non possano arrestare il corso degli eventi ma solo attenuarlo spostando nel tempo i suoi effetti deleteri.

In poche parole se durante la grande depressione il tasso di disoccupazione ha raggiunto livelli che ora non sono immaginabili probabilmente le politiche di contrasto monetario e fiscale limiteranno le punte acute della crisi ma faranno si che il tasso di disoccupazione resti elevato per più tempo rispetto a quanto il sistema economico USA potrebbe sostenere.. e tra parentesi come tutti gli esperimenti potrebbe manifestare degli effetti non previsti e non preventivabili

si gipa
indubbiamente è sempre stato manipolato e l'intenzione della fed è quella di portare alla ripresa i consumi interni che storicamente rappresentano il 75% del pil
ma i precedenti storici ( compresa la serie di rialzi dei tassi del 1999-2000) erano per tamponare uno o più squilibri, non per sostenere integralmente il mercato finanziario.
il twist è teso a modificare la curva dei tassi, i prestiti a zero sono tesi a sostenere il risk on sul mercato azionario, non già ad incentivare direttamente occupazione o consumi ( anzi col rialzo delle materie prime l'effetto potrebbe essere anche opposto)
magari alla fine riescono nel loro intento e la ripresa dei consumi ( e della fiducia) si avvera. quello che non può non preoccupare è che 4 anni di sostegni quasi non hanno avuto effetti e che il rallentamento del resto del mondo possa avere influenza sulla più grande economia del mondo che non avrebbe a quel punto più armi

Guardo e mi viene solo da ridere :lol::lol::lol:

Allegati

• Buck890.gif
    Buck890.gif
    8,1 KB · Visite: 326

Users who are viewing this thread

Back
Alto