FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
indubbiamente, proprio come han fatto i giapponesi e come stiamo facendo noi da un anno in qua. ognuno si tiene i propri debiti in casa

una domanda secca con richiesta di risposta fuori dai denti: quanto di questo qe è già stato secondo te scontato dai prezzi del listino usa?

Già oggi ho espresso i miei dubbi sul discorso dello sconto del QE. Personalmente penso che il QE sia un meccanismo per instillare fiducia nelle mosse della banca centrale ma sia via e via sempre più ineffettivo ma l'implementazione è sempre avvenuto con le medie veloci degli economic surprise index USA che perforavano dal basso verso l'alto quelle lente, cioè con l'indicatore di forza dell'economia superiore alle aspettative in chiara crescita.
Praticamente i QE sono sempre stati implementati in situazioni in cui l'economia USA mostrava già dei segnali positivi per cui capire la causa e l'effetto è difficile sebbene gli acquisti di mbs e tenere i tassi a lungo bassi da stimolo all'immobiliare un po lo sono.

Questi sono al 06/09, li ho anche piu recenti e sono già in accelerazione pre QE quindi si potrebbe dire che le aspettative fanno di piu del QE reale...

Quando i surprise index saranno vicini ai massimi e non ci fossero condizioni finanziarie reali (credit survey ecc) in netto miglioramento starei molto attento anche se siamo ancora in fase di QE... sebbene le variabili potrebbero essere moltissime...

Allegati

• economicsurprise06092012.png
    economicsurprise06092012.png
    243,2 KB · Visite: 287
marzo 2000 fec 206 punti mi sembra....................segnado il max da cui poi dopo 6 mesi di laterl ribassista partì la discesona

ok era questa che volevo sapere, le altre sono state fatte dopo minimi importanti.

almeno ci dessero un po' di volatilità così. basterebbero due settimane per tornare a 1350 e poi magari riandare a 1500.

Allegati

• spx 2000-2001 qq.png
    spx 2000-2001 qq.png
    71,1 KB · Visite: 269
Ultima modifica:
Già oggi ho espresso i miei dubbi sul discorso dello sconto del QE. Personalmente penso che il QE sia un meccanismo per instillare fiducia nelle mosse della banca centrale ma sia via e via sempre più ineffettivo ma l'implementazione è sempre avvenuto con le medie veloci degli economic surprise index USA che perforavano dal basso verso l'alto quelle lente, cioè con l'indicatore di forza dell'economia superiore alle aspettative in chiara crescita.
Praticamente i QE sono sempre stati implementati in situazioni in cui l'economia USA mostrava già dei segnali positivi per cui capire la causa e l'effetto è difficile sebbene gli acquisti di mbs e tenere i tassi a lungo bassi da stimolo all'immobiliare un po lo sono.

Questi sono al 06/09, li ho anche piu recenti e sono già in accelerazione pre QE quindi si potrebbe dire che le aspettative fanno di piu del QE reale...

Quando i surprise index saranno vicini ai massimi e non ci fossero condizioni finanziarie reali (credit survey ecc) in netto miglioramento starei molto attento anche se siamo ancora in fase di QE... sebbene le variabili potrebbero essere moltissime...
grazie gipa

io cmq per domani non so cosa aspettarmi..............
sul brevissimo rimangono i piccoli segnali di oggi............vedem se domani li confermano o li annullano.
l andamento di stasra degli usa farebbe pensare all annullamento............ma non ne sono sicurissimo
inoltre per un proseguimento nella mia ottica da long ..............prefirerei un rifiato maggiore...oggi il fituso non ha tokkato nemmeno il 23,60 del movimento minorr partito il 31

non so quale sia stata la più grande

negli ultimi 15 anni.........

si mi interessava sul mensile (poi domattina apro prorealtime)... nelle fasi di massimo... quindi abbiamo quelle estensioni però dopo due minimi importanti e nel 2000 nella fase di distribuzione ma dopo un bel ribasso. quindi ammettendo che la candela mensile sia di rottura e continuazione mi aspetto che il range non aumenti nei prossimi giorni se non marginalmente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto