FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
...su 11000 mld di debito pubblico ...è una gran cosa :-?

in pratica stanno riducendo il loro debito... se smettono di fare deficit spending sono apposto senza l'aiuto di nessuno e i ratio deb/pil non saranno più un probleam, mica come noi che invece di stampare ci rubano i soldi, per di più senza schiacciare gli interessi come fanno loro...noi siamo schiavi, loro no.

si mi interessava sul mensile (poi domattina apro prorealtime)... nelle fasi di massimo... quindi abbiamo quelle estensioni però dopo due minimi importanti e nel 2000 nella fase di distribuzione ma dopo un bel ribasso. quindi ammettendo che la candela mensile sia di rottura e continuazione mi aspetto che il range non aumenti nei prossimi giorni se non marginalmente.

la freccia indica marzo 2000

Allegati

• S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    20,8 KB · Visite: 322
in pratica stanno riducendo il loro debito... se smettono di fare deficit spending sono apposto senza l'aiuto di nessuno e i ratio deb/pil non saranno più un probleam, mica come noi che invece di stampare ci rubano i soldi, per di più senza schiacciare gli interessi come fanno loro...noi siamo schiavi, loro no.

:-?

...perchè :-? ...la fed oltre a comprare debito pubblico comprerà anche i mortgage ...cercano di far riprendere il mattone ...e non sembra abbastanza per gonfiarli in bolla ...è una cosa buona ...da li è partita la crisi da li bisogna ripartire .................con i dovuti legacci alla politica che è la vera responsabile della bolla immobiliare

Ultima modifica:
il rischio è se si mettono a fare tutta una tirata...rischio serissimo purtroppo...

solo che ti devo dire, speriamo non le stiano liquidando...a chi? a chi gliele aveva vendute più care.

Ultima modifica:
:-?

...perchè :-? ...la fed oltre a comprare debito pubblico comprerà anche i mortgage ...cercano di far riprendere il mattone ...e non sembra abbastanza per gonfiarli in bolla ...è una cosa buona ...da li è partita la crisi da li bisogna ripartire .................con i dovuti legacci alla politica che è la vera responsabile della bolla immobiliare

in pratica sostituiscono il debito detenuto dagli esteri con nuovo debito sterlizzato nei bilanci della fed... possono monetizzarlo completamente e rollarlo di volta in volta che scade, nessuno lo venderà facendo alzare i tassi perchè sarà completamente in sua mano? possono farlo? boh...sembra di sì.
stanno cercando di fare i miracoli, alemno sull'equity ci stanno riuscendo :wall:

Bramavo tanto e mi lamentavo di aver avuto sfortuna con quei famosi 505 raggiunti e poi ?
Et voilà....................tutto è cambiato in una notte !
Funziona cosi.......senza se e senza ma,alla faccia dell'AT e da chi, ingenuamente pensa che i fondamentali contano ancora.
E di questo devo ringraziare una persona sola---------------JEDD-------------------
che mi ha convinto che il rialzo non fosse finito,altrimenti,per modo di operare avrei già posizionato il 75% dei miei averi al ribasso e invece sono solo al 25%
E chissà che qualcuno non lo vada a cercare per farlo fuori.............scherzo.............ma non troppo !

ps: come qualcuno scrisse tempi addietro..........nell'etere ci sono persone che creano e testano volontariamente il sentiment delle persone per far si che queste possano prendere decisione sbagliate.

Ultima modifica:
buongiorno
e alla fine la fed ha varato il qe 3.........
situazione a questo punto tutta da valutare, sp 500 a 1460 ,oro a 1775 ed euro a 1,3030........
la ns apertura è prevista up di ca.330 pt ......non so cosa può succedere poi
se il mercato spingesse nuovamente potremmo avere il panico tra gli shorters ,spingerli a ricoprirsi, arrivare quindi ad un rialzo strepitoso + 4 / 5 % .
se c'è un santo protettore degli shorters oggi è chiamato ad intervenire :D
spero tanto di sbagliarmi
i miei short sono coperti dai long da venerdi scorso ,coperte tolte e rimesse fino a ieri oggi vedremo

Users who are viewing this thread

Back
Alto