FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (2 lettori)

solointraday

Forumer storico
per niente
il ragionamento è perfetto, ma l'obiettivo che mi pongo è quello dell'option pain. chiaramente quando il mm vende a tre mesi dalla scadenza incassa vega e theta, il theta lo incassa di certo, il vega non lo sappiamo perchè quelli bravi con le opzioni comprano sempre in bassa vola. quindi il mm deve hedgare le eventuali eccessive esposizioni ( per esempio le call aperte nel riquadro rosso del grafico sotto sulla c15sett). ma primo non è detto che ci riesca , secondo comunque tenderà sempre a pagare il meno possibile. magari non riesco a dirlo per bene, ma io di solito guardo gli oi e gli strikes dove questi sono più alti e faccio delle ipotesi sul livello a cui converrebbe al mm avere il settlement. per esempio a guardare il livello assoluto di oi su sett direi che il livello ottimale sarebbe 15000 dove pagherebbero meno call possibile e poche put ( che sono per la maggior parte sotto 15000 tranne quelle aperte ultimamente). a prescindere dalla effettiva possibilità che poi hanno le mani forti di portare il mercato a un certo livello, credo che il computo di quanto incassato dal mm su un determinato strike possa essere un parametro da prendere in considerazione per valutare l'impegno che esso metterà nel provare ad arrivarci, a prescindere dal fatto che vega e theta lo incassano e il delta in un periodo eccezionale come questo di certo lo vanno a pagare se non sono riusciti a sterilizzarlo. ma chiaramente è un discorso che va approfondito anche dal punto di vista pratico

avevo dimenticato di mettere il grafico. è a quell'ora
 
Ultima modifica:

purplegate

Non anticipare mai...
ciao purple
che mensile è quello iniziato il 4 del trimestrale in corso che conti ?
al momento il t+2 in corso è il 2°mensile del 1°t+3 del 1°t+4 del nuovo annuale, e mi fermo qui...
:)

poi se saranno violati i supporti mi adeguerò...

ps.: se posso ripetermi lasciate stare le correlazioni che possono forviare, consiglio di guardare qualche graf sovrapposto di LT a corredo di quello che dico...
 

Amartya

Cazzari alla gogn@
ciao purple
che mensile è quello iniziato il 4 del trimestrale in corso che conti ?

al momento il t+2 in corso è il 2°mensile del 1°t+3 del 1°t+4 del nuovo annuale, e mi fermo qui...
:)

poi se saranno violati i supporti mi adeguerò...

ps.: se posso ripetermi lasciate stare le correlazioni che possono forviare, consiglio di guardare qualche graf sovrapposto di LT a corredo di quello che dico...

:-?:-?:-?

riflettevo sul significato recondito della frase scritta da solointraday.....poi leggendo purple ho capito

trattasi di allucinogeni? :-?
 

solointraday

Forumer storico
al momento il t+2 in corso è il 2°mensile del 1°t+3 del 1°t+4 del nuovo annuale, e mi fermo qui...
:)

poi se saranno violati i supporti mi adeguerò...

ps.: se posso ripetermi lasciate stare le correlazioni che possono forviare, consiglio di guardare qualche graf sovrapposto di LT a corredo di quello che dico...

azz

se anche lo spoore è messo così, secondo questa chiave di lettura non possono più permettersi di scendere sotto ogni minimo di 3 settimane prima almeno fino a giugno 2013 pena lo smantellamento del castello di carta
 

Jedd

GORDON GEKKO
altre sette vite prima che paghino quello che e' fuori...pero' tutto puo' essere..ed allora la vendetta sara' spietata..

parliamo gia' di martedi' prossimo?

Gordon..dicci..

oraculo :lol:

L'ho scritto sopra... oggi mi prude il c...o e normalmente non va bene.... mi vien da pensare un 20K a fine anno!
 

Users who are viewing this thread

Alto