FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (4 lettori)

gilles1

Forumer storico
perchè proprio febbraio 2013?

diciamo i primi mesi del 2013 se le cose vanno bene...i prezzi sono ancora più alti del 25% in media e devono scendere, non esiste mercato
in US la situazione è migliore perchè il crollo è stato del 60% e adesso sembra...sembra aver toccato il bottom...e Warren Buffett ha iniziato a comprare immobiliare...ma in Europa e in Italia in particolare si deve ancora toccare il fondo
 

fenice78

Forumer storico
Mi ripeto..................prima di fare certe affermazioni rileggiti (rileggetevi) gli interventi molto ma molto attentamente per non fare brutte figure.
Eppure è semplice.......................è tutto nero su bianco.........a meno che qualcuno non abbia modificato il suo, a dir poco, spiacevole intervento !

ps : se tu non sei stato di cosa ti preoccupi ?

Io non mi preoccupo di niente...sono long fino a 14500.
Ciao buona giornata!
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Mi ripeto..................prima di fare certe affermazioni rileggiti (rileggetevi) gli interventi molto ma molto attentamente per non fare brutte figure.
Eppure è semplice.......................è tutto nero su bianco.........a meno che qualcuno non abbia modificato il suo, a dir poco, spiacevole intervento !

ps : se tu non sei stato di cosa ti preoccupi ?

perche' tu compri o vendi in relazione a quello che leggi qui??

auguri allora

oggi non serve seguire..e' da domani che si comincera' a vedere qualcosa di serio..sempre che avvenga
 

Aldrin

Forumer storico
spero non ti riferisca a me
io è da fine agosto che ipotizzavo una tenuta fino alle streghe e trimestre successivo in forte discesa che per il nostro potrebbe voler dire nuovi minimi
ed è parecchio che ipotizzo che il canale in magenta è solo una flag correttiva del trend primario anche se bisognerà aspettare conferme dalla eventuale rottura ( che se facesse per venerdi sarebbe un segnale davvero forte)


E daie...........so cosa avete scritto per cui di cosa vi preoccupate ?
La mia è solo una constatazione,non un'accusa..............e ci mancherebbe altro !
Comunque sappiate che, la maggior parte degli investitori perde soldi veri..........non favole !
 

gilles1

Forumer storico
il bottom dei prezzi ( e la ripresa delle compravendite ) secondo me ci sarà nel momento in cui ci sarà la dismissione del patrimonio immobiliare pubblico, ovvero 6-12 mesi dopo il decreto attuativo
quello che proprio non mi spiego è perchè stiano aspettando per farlo, qualche ipotesi ce l'ho ma è meglio che non la scrivo

non lo fanno perchè nessuno comprerebbe a Bologna il Comune ha fatto 2 aste andate deserte per vendere 4 immense caserme di cui 2 sui viali che circondano il centro
 

Aldrin

Forumer storico
Io non mi preoccupo di niente...sono long fino a 14500.
Ciao buona giornata!

Anche io............perchè, fortunatamente ascolto solo e solamente il qui presente quando c'è da prendere decisioni importanti.
A proposito....................metto in conto anche chi ha detto che non dovevo comprare xbear perchè presto e troppo rischioso.
Ebbene..............ho fatto di testa mia comprandone 300 a 25,85 e rivendendole a 28,70.
Almeno abbiate l'accortezza di dare "informazioni" correlate da mille condizionali e magari supportate da un minimo di logica.

ps : non scrivo di te ma in generale
 

solointraday

Forumer storico
Mi ripeto..................prima di fare certe affermazioni rileggiti (rileggetevi) gli interventi molto ma molto attentamente per non fare brutte figure.
Eppure è semplice.......................è tutto nero su bianco.........a meno che qualcuno non abbia modificato il suo, a dir poco, spiacevole intervento !

ps : se tu non sei stato di cosa ti preoccupi ?
si ma il tuo sembra un reclamo da soddisfatti o rimborsati
a parte che di opinioni che dicevano il contrario ce ne sono state tante e tutte supportate dalle diverse tecnicalità di ciascuno, mica qui c'è nessuno che prende un compenso per quello che scrive
 

solointraday

Forumer storico
diciamo i primi mesi del 2013 se le cose vanno bene...i prezzi sono ancora più alti del 25% in media e devono scendere, non esiste mercato
in US la situazione è migliore perchè il crollo è stato del 60% e adesso sembra...sembra aver toccato il bottom...e Warren Buffett ha iniziato a comprare immobiliare...ma in Europa e in Italia in particolare si deve ancora toccare il fondo
su questo sono d'accordo, ma in italia sembra che il mercato immobiliare non sia più un mercato libero. le compravendite sono crollate e i prezzi tengono. dal mio punto di vista va anche bene che i prezzi tengano, ma se non ci sono compravendite non solo è inutile ma anche molto deleterio. in italia purtroppo i grossi gruppi immobiliari sono pochi e se avessero deciso di non far scendere i prezzi rimane al privato svendere per poter rogitare. inoltre visto che i gruppi immobiliari sono quasi tutti di emanazione bancaria il fatto che le società immobiliari da un anno in qua vengano messe a rientro a prescindere dal merito creditizio come fosse una campagna promozionale, mi fa sospettare che appena le banche saranno rientrate delle esposizioni i prezzi scenderanno parecchio. e purtroppo credo che non basteranno i pochi mesi di qui a febbraio
 

Aldrin

Forumer storico
si ma il tuo sembra un reclamo da soddisfatti o rimborsati
a parte che di opinioni che dicevano il contrario ce ne sono state tante e tutte supportate dalle diverse tecnicalità di ciascuno, mica qui c'è nessuno che prende un compenso per quello che scrive

Quarda che io sono soddisfatto perchè,ragiono con il mio di cervello ma se avessi ragionato con quello che scrivete avrei perso tutto il mio patrimonio(e forse c'è chi lo ha perso).................di qui, il mio appello a valutare bene quello che scriviamo(io compreso) specificando che sono opinioni personali e non frutto di una divinità !
 

Users who are viewing this thread

Alto